LEGGI ANCHE: Una clip svela la nuova compagna di Doctor Who
La decima stagione di Doctor Who sarà l’ultima di Steven Moffat come showrunner, e alcune voci sostenevano che potesse anche essere l’ultima per Peter Capaldi nel ruolo del Dottore, ma non sarà così. Moffat lo ha smentito in un’intervista con Doctor Who Magazine (via Den of Geek).
Non ho ragione di supporre che farò fuori un Dottore. Peter sta amando questo ruolo, e mi auguro che possa farlo a lungo.
Moffat ha inoltre precisato che il suo ultimo episodio non sarà grandioso come quello di Russell T Davies, primo showrunner del reboot, il quale aveva salutato i fan con una doppia puntata (The End of Time) dove comparivano tutte le compagne e tutti i comprimari delle quattro stagioni precedenti.
L’addio di uno showrunner non vuol dire niente per il pubblico. La maggior parte degli spettatori non sa nemmeno che io esista, e rimarrebbe di sasso se agitassi la mano per dir loro addio. Oh, quanto sarebbe imbarazzante. Quindi, che io sia dannato se imporrò la mia partenza allo show. Voglio solo fare un buon episodio, prima di passare il testimone a Chris [Chibnall].
Chris Chibnall, che raccoglierà l’eredità di Moffat, è l’ideatore di Broadchurch. Intanto, nella decima stagione ci sarà una nuova compagna, ovvero Pearl Mackie nel ruolo di Bill. Le riprese sono attualmente in corso, ma la nuova stagione debutterà sulla BBC nel 2017; a Natale di quest’anno, invece, andrà in onda il consueto speciale natalizio.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.