Doctor Strange – Nuove immagini, il film riceve il rating PG-13

Doctor Strange – Nuove immagini, il film riceve il rating PG-13

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Doctor Strange – Lo spot esteso delle Olimpiadi

Il film di Doctor Strange introdurrà l’universo mistico del MCU ma rivela il regista Scott Derrickson, non verranno fornite delle spiegazioni realistiche sulla magia congiurata da Strange. Parlando con Games Radar spiega:

“La magia è la magia di questo film. Non è qualcosa che viene spiegato fantascientificamente. Non è qualcosa facile da definire, come dovrebbe essere la magia. La magia dovrebbe essere misteriosa. C’è del mistero nella magia e c’è un mistero nel tono del film. Il mistero è una cosa buona”.

Ew ha pubblicato due nuove immagini del film e delle nuove dichiarazioni di Benedict Cumberbatch che spiega come rende Doctor Strange un supereroe:

“Quest’uomo raggiunge il fondo e va ancora più giù. Pensi, quanto può ancora sopportare quest’uomo? E’ a pezzi, si alza di nuovo, è a pezzi – e questo è davvero quello che lo rende un supereroe.
Molte persone mi hanno chiesto, ‘Che cosa lo rende un supereroe?’ Questa è davvero la risposta che avrei dovuto dare. Non è il Mantello della Levitazione. Non è l’Occhio di Agamotto. E’ la sua capacità di resistenza. Si tratta di una maratona e non di uno sprint. Sopporta così tanto”.

doctor strange ew (1)

Il regista Derrickson ha parlato dei mondi rappresentati nel film e del personaggio di Mads Mikkelsen:
-nel film verranno trattate le altre dimensioni;
-per il design visivo del film si sono ispirati all’arte surrealistica, alla fotografia e ai lavori di M.C. Escher;
-Kaecilius non è proprio un villain, ha un punto di vista molto interessante con cui Strange deve confrontarsi

Il film ha ottenuto il rating della MPAA, PG-13:

“Rating PG-13 per caleidoscopica intensità galattica e violenza psicotropa delle altre dimensioni”

doctor strange ew (2)

LEGGI ANCHE:
Ecco il primo trailer di Doctor Strange

Svelato il personaggio di Mads Mikkelsen in Doctor Strange!

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel

Ecco la sinossi ufficiale:

Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

[AMAZONPRODUCTS asin=”1438850093″ partner_id=”swparker-21″]

La regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Nel cast anche Mads Mikkelsen (Kaecilius), mentre Rachel McAdams (Christine Palmer). Nel cast anche Michael Stuhlbarg) (Nicodemus West), Benedict Wong (Wong), Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).

Doctor Strange uscirà nella sale americane il 4 novembre 2016 e in quelle italiane il 26 ottobre 2016.

Fonti EW, Games Radar, EW, Scott Derrickson

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

LEGGI ANCHE

Gundam: Requiem for Vengeance – Secondo teaser trailer della serie 3DCG in arrivo su Netflix 3 Dicembre 2023 - 18:00

Netflix ha condiviso il secondo teaser trailer di Gundam: Requiem for Vengeance, una nuova serie di sei episodi prodotta da Sunrise e Safehouse

Detective Conan 27: Un nuovo teaser e la visual disegnata da Gosho Aoyama 3 Dicembre 2023 - 17:00

Il manga di Detective Conan andrà in pausa fino al 7/2024 di Weekly Shounen Sunday, che verrà venduto il 10 gennaio. La pausa coincide con il 30° anniversario della pubblicazione del manga

Suicide Squad ISEKAI: L’anime nel 2024, ecco il secondo trailer sottotitolato 1 Dicembre 2023 - 18:00

Amanda Waller invia la Suicide Squad in un altro mondo nell'anime Suicide Squad ISEKAI, svelati i doppiatori e le visual dei protagonisti

Dafne Keen sarà ancora X23 in Deadpool 3? 1 Dicembre 2023 - 15:15

Gli ultimi rumor sostengono che Dafne Keen tornerà a interpretare Laura/X23 in Deadpool 3, sette anni dopo Logan.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI