LEGGI ANCHE: Lo spettacolare full trailer di Doctor Strange
Continua il rapporto tra i Marvel Studios e Community. I fratelli Anthony e Joe Russo, veterani della geniale sit-com, sono ormai i principali registi del Marvel Cinematic Universe, e hanno inaugurato la tradizione di inserire il cameo di un protagonista della serie in ognuno dei loro film: dopo Danny Pudi (Abed) in Captain America: The Winter Soldier e Jim Rash (Preside Pelton) in Civil War, i due cineasti stanno riflettendo su quale attore o attrice convocare per il prossimo Infinity War. Ora, però, scopriamo che il legame si estenderà anche alla scrittura.
The Hollywood Reporter segnala infatti che Dan Harmon – creatore di Community – scriverà alcune scene di Doctor Strange per le consuete riprese aggiuntive, forse per aggiungere qualche momento di umorismo: Harmon è infatti un brillante sceneggiatore comico, e lo ha dimostrato anche in Rick and Morty, la serie animata di cui è co-ideatore. Tra i suoi lavori si segnalano anche il film Monster House e lo show The Sarah Silverman Program.
Dan Harmon non ha mai scritto nulla di “supereroistico”, ma è ben noto nella comunità geek: lo stesso Community brulicava di riferimenti alla cultura pop (videogame, giochi di ruolo, fumetti, film, serie tv…), mentre il suo show Harmontown mostra lui e vari ospiti che giocano a Dungeons & Dragons, Shadowrun o altri rpg di fronte a un pubblico.
Ecco la sinossi ufficiale:
Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.
Vi ricordo che la regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista, mentre Rachel McAdams interpreterà l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).
L’uscita è fissata per il 26 ottobre 2016.
LEGGI ANCHE:
– Le foto ufficiali di Doctor Strange
– Ecco il primo trailer di Doctor Strange
– Svelato il personaggio di Mads Mikkelsen in Doctor Strange!
– Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!