Netflix co-produrrà con BBC America, AMC Studios, Ideate Media e IDW Entertainment la serie tv Dirk Gently’s Holistic Detective Agency basata sull’omonimo romanzo di Douglas Adams (Guida galattica per gli autostoppisti). Inoltre la piattaforma streaming si occuperà della distribuzione in tutti i territori Netflix al di fuori degli Stati Uniti.
Scritta da Max Landis (American Ultra, Mr. Right, Chronicle), che copre anche la posizione di produttore esecutivo con Robert Cooper, la serie è prodotta da David Alpert e Rick Jacobs per la Circle of Confusion, David Ozer e Ted Adams per la IDW Entertainment ed Arvind Ethan David e Zainir Aminullah per la Ideate Media.
La BBC ha già realizzato un adattamento televisivo che racconta le bizzarre avventure dell’eccentrico “olistico” detective Dirk Gently (Samuel Barnett) e del suo riluttante assistente Todd (Elijah Wood).
In ogni stagione gli episodi si snoderanno in un unico grande mistero, apparentemente folle, attraversando le improbabili strade di uno stuolo di personaggi impetuosi e, a volte pericolosi. Con pochi passi a caso, in ogni episodio i due riusciranno ad avvicinarsi alla scoperta della verità.
Il cast è composto da: Jade Eshete, Miguel Sandoval, Neil Brown Jr., Aaron Douglas, Mpho Koaho, Dustin Milligan, Hannah Marks e Richard Schiff.
Dirk Gently’s Holistic Detective Agency andrà in onda su BBC America dal 22 ottobre, mentre gli otto episodi saranno disponibili sui territori internazionali di Netflix dal dicembre 2016.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.