Deathstroke: svelato il villain del prossimo Batman (o di Justice League)?

Deathstroke: svelato il villain del prossimo Batman (o di Justice League)?

Di Andrea Suatoni

Ben Affleck ha appena pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook un video che è subito diventato virale: sembrerebbe riferirsi con tutta probabilità ad uno dei prossimi cinecomic basati sui fumetti DC Comics in cui vedremo l’attore nei prossimi anni, ovvero (almeno per quelli di cui abbiamo l’attuale sicurezza) Justice League (1 e 2) ed un nuovo film stand-alone di Batman, che Affleck curerà anche in veste di sceneggiatore e regista.

Nel video in questione, che sembrerebbe essere proprio uno sweep tratto da un video concept, vediamo comparire il supercriminale in costume Slade Wilson alias Deathstroke, villain famosissimo all’interno dell’universo DC Comics nato sulle pagine di Teen Titans (i fumetti del supergruppo capitanato da Robin, la spalla del nostro Uomo Pipistrello); Deathstroke è considerato anche il padre apocrifo di Deadpool, personaggio Marvel (diretta concorrente della DC Comics) nato in sordina sulla testata a fumetti dedicata ad X-Force (spin-off di X-Men) proprio come parodia del killer della concorrenza la cui fama è cresciuta a dismisura negli anni fino a giungere nei cinema con il film Deadpool della 20th Century Fox e superando in popolarità il personaggio originale.

Potrebbe trattarsi di un video ideato al solo scopo di saggiare il gradimento dei fan relativo al personaggio? In effetti la scelta di un nuovo antagonista da affiancare a Batman in un nuovo film potrebbe risultare ardua, ora che il Joker ha fatto la sua comparsa in Suicide Squad e sembra più legato a quel progetto ed ai suoi sequel (Suicide Squad 2 e il film solista dedicato ad Harley Quinn sembrano ormai una realistica possibilità) e che praticamente tutti i villain più famosi ed iconici sono stati usati in produzioni precedenti, anche se non collegate. Sarà Deathstroke a mettere in difficoltà l’Uomo Pipistrello nelle sue prossime avventure (o addirittura ad avere un ruolo nelle vicende della Justice League?)

UPDATE: SECONDO THE WRAP, DEATHSTROKE SARA’ IL VILLAIN EFFETTIVAMENTE DI THE BATMAN non di Justice League. La notizia è ancora da confermare ufficialmente!

Ecco anche QUI il link del video postato successivamente su Youtube.

Tutte le possibilità sono aperte, anche se la fase di sviluppo del video sembra andare oltre la semplice prova: è molto probabile che Deathstroke diventi una realtà al’interno del DCEU cinematografico (DC Extended Universe). La pubblicazione arriva come una grossa sorpresa da parte di Affleck, senza alcuna esternazione ufficiale e proprio durante l’hype suscitato dall’uscita del primo numero della nuova serie a fumetti basata sul supervillain, uscito il 24 agosto in America e già acclamato sia dai nuovi che dai vecchi fan, che considerano spesso Deathstroke il miglior villain della casa editrice.

Non resta che attendere gli sviluppi futuri, dei quali vi aggiorneremo in tempi reale!

Fanno parte del cast di Justice League: Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), ilCommissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf.

L’uscita americana di Justice League, che sarà diretto da Zack Snyder, è attesa per il 17 novembre 2017.

LEGGI ANCHE

Wonder Man, Demetrius Grosse sarà il Sinistro Mietitore 30 Marzo 2023 - 13:30

Demetrius Grosse ha firmato per interpretare Eric Williams, alias Sinistro Mietitore, nella serie su Wonder Man.

Clayface sarà in The Batman: Part II? 30 Marzo 2023 - 11:00

Alcune fonti sostengono che Clayface apparirà in The Batman: Part II, ma il supervillain sarebbe anche al centro di un'idea di Mike Flanagan.

Thunderbolts sarà riscritto da Lee Sung Jin 30 Marzo 2023 - 9:00

Dopo aver lavorato con loro in Beef, Lee Sung Jin ritrova Jake Schreier e Steven Jeun in Thunderbolts, di cui sta riscrivendo il copione.

Ike Perlmutter, chairman di Marvel Entertainment, lascia la compagnia 29 Marzo 2023 - 20:00

Celebre è stata la sua faida interna con Kevin Feige, che avrebbe voluto licenziare nel 2015; fu il CEO Disney Bob Iger a impedirglielo

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI