L’uscita nelle sale giapponesi del film Death Note Light up the NEW world verrà anticipata da una miniserie di tre episodi che servirà da prequel, intitolata Death Note NEW GENERATION.
La miniserie andrà in onda, con un episodio a settimana, dal 16 settembre su Hulu Japan. Il regista Shinsuke Sato, lo sceneggiatore Katsunari Mano, e il compositore Yutaka Yamada riprenderanno i loro ruoli anche nella miniserie.
Ogni episodio sarà dedicato a uno dei tre protagonisti:
– Primo episodio “Shinsei” (Rebirth), è incentrato su Tsukuru Mishima (Masahiro Higashide), e mostra come è stato selezionato come asso della task Death Note task force.
– Secondo episodio “Ishi” (Dying Wish), è dedicato a Ryūzaki (Sousuke Ikematsu), mostra l’incidente che l’ha portato ad entrare nella Death Note task force, e svela cosa pensa di L.
– Terzo episodio “Kyōshin” (Fanaticism), punta l’attenzione su Yūki Shien (Masaki Suda) e il trauma che ha subito.
Appariranno nella miniserie anche altri personaggi del film come Sakura Aoi (Rina Kawaei) e Ryuk (Shidou Nakamura) e verranno introdotti dei nuovi personaggi interpretati da Tomoyo Nakamura e Kazuyuki Aijima.
Hulu Japan inoltre ha lanciato un canale dove manderà in onda i film precedenti, la serie animata e la serie tv live action basati sul manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, pubblicato in Italia da Planet Manga.
La pellicola è ambientata 10 anni dopo i precedenti live action giapponesi in una società dell’informazione altamente avanzata, afflitta dal cyber-terrorismo globale. Emergono dei nuovi personaggi che si daranno battaglia per sei Death Note giunti sulla terra. Fanno parte del cast: Masaki Suda (Yūgi Shion), Sousuke Ikematsu (il successore di L, Ryuzaki), Masahiro Higashide (Tsukuru Mishima),Rina Kawaei (Sakura Aoi), Mina Fujii (Shō Nanase), Erika Toda (Misa Amane), Shidou Nakamura (Ryuk), Sota Aoyama (Tōta Matsuda) e Eiichiro Funakoshi (Kenichi Mikuriya).
Diretto da Shinsuke Sato (GANTZ, Library Wars) e sceneggiato da Katsunari Mano, Death Note Light up the NEW world uscirà nei cinema giapponesi il 29 ottobre 2016.
Fonti ANN, ANN, Death Note 2016
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.