L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Ayer parla di Suicide Squad: “Non esistono director’s cut, questo è il mio film!”

David Ayer parla di Suicide Squad: “Non esistono director’s cut, questo è il mio film!”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Suicide Squad: il pagellone dei protagonisti

Quante versioni di Suicide Squad esistono? Dopo le anteprime le voci nei confronti di questo cinecomic, tra i più attesi di questa stagione cinematografica, hanno cominciato a rincorrersi nel web. Voci riguardanti l’esistenza di una director’s cut del film, più dark e meno pop rispetto alla versione cinematografica, alleggerita nei toni e caratterizzata da un montaggio diverso.

Alcune recenti dichiarazioni del nuovo Joker Jared Leto hanno alimentato ulteriormente questi rumor, a tal punto che già si parla di una successiva release in home video, proprio come successo per la Ultimate Edition di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Ma quanto c’è di vero in tutto questo? Il regista David Ayer ha cercato di chiarire la questione, ecco le sue dichiarazioni:

Questo film è il mio film, non esiste assolutamente una versione alternativa, quello che arriverà nelle sale è il mio film. Questa è una delle cose più difficili dello scrivere e dirigere un film, ti ritrovi con questi orfani. Scene che ami alla follia e che pensi siano fantastiche ma un film è una dittatura. Non è una democrazia e anche se qualcosa ti sembra cool e carismatica non vuol dire che dovrà per forza finire nel final cut. Il flusso del film è l’unico vero padrone.

Il regista si è poi soffermato sulla difficoltà che implica un progetto del genere:

Penso che la gente non abbia capito che fare film non vuol dire avere una sfera di cristallo e capire esattamente come andrà a finire. È un bersaglio in costante movimento e tu cerchi sempre di dare il meglio. E questo film era una bestia, avevamo moltissimo girato, per un film corale, più di sette personaggi da introdurre, una storia complessa, non la classica storia lineare ed era necessario introdurre il pubblico in un mondo completamente nuovo. […] C’è voluto veramente tanto per trovare il film. Era sempre lì e anche nelle prime fasi di montaggio eravamo consapevoli di avere qualcosa, sapevamo che stava funzionando. Ma per arrivare lì… WOW!

Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà farà il suo ingresso nelle sale italiane il 13 agosto.

david-ayer-will-smith-suicide-squad-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.