Il progetto di Dark Universe è stato cullato a lungo da Guillermo Del Toro, che però ha dovuto lasciare la regia per dedicarsi agli altri film della sua straripante agenda: di conseguenza, Warner Bros. e DC Films hanno scelto Doug Liman per occuparsi di questo cinecomic, affidandogli inoltre il ruolo di produttore insieme a Scott Rudin e allo stesso Del Toro. Gli studios si sono quindi rivolti a un regista esperto, scartando cineasti come Fede Alvarez (il remake di Evil Dead) e la coppia composta da Aharon Keshales e Navot Papushado (Big Bad Wolves), che in precedenza erano stati dati come frontrunner.
Liman avrebbe dovuto dirigere un altro cinecomic molto travagliato, Gambit, ma ha preferito abbandonare quel progetto di comune accordo con la 20th Century Fox. Il regista americano è noto per film come The Bourne Identity, Jumper ed Edge of Tomorrow, dove ha dimostrato una certa abilità nel gestire l’azione e gli effetti visivi.
Dark Universe è il cinecomic incentrato sulla Justice League Dark, supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo (tra cui Constantine, Zatanna, Etrigan e Deadman). Le avventure della squadra saranno ambientate nel DC Extended Universe, e coesisteranno separatamente rispetto alla Justice League, anche se in futuro potrebbero collidere (un po’ come gli Avengers e i Guardiani della Galassia nell’Universo Cinematografico Marvel).
L’anno scorso erano trapelate alcune indiscrezioni di casting: pareva che la Warner volesse Colin Farrell per il ruolo di John Constantine, Monica Bellucci per Madame Xanadu, Ewan McGregor per Jason Blood (alias il demone Etrigan) e Ron Perlman per Swamp Thing, oltre a Ben Mendelsohn per l’antagonista Anton Arcane. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DARK UNIVERSE!
[widget/movie/30316]
[widget/artist/2702]