LEGGI ANCHE:
Prosegue il casting di nuovi personaggi per la seconda stagione di Supergirl, e stavolta si tratta di una figura dal cognome molto impegnativo: Katie McGrath è stata infatti scritturata per interpretare Lena Luthor, sorella del famigerato Lex Luthor.
TV Line, che ha pubblicato la notizia, descrive Lena in questi termini:
Bellissima, potente ed enigmatica, Lena arriva a National City sull’onda dell’arresto di suo fratello Lex, nella speranza di ripartire da zero. Lena è subentrata come amministratore delegato della miliardaria compagnia tecnologica della sua famiglia, la Luthor Corp, macchiata dalla pessima fama di Lex. Il suo obiettivo? Rinnovare l’impero per affermarlo come una forza del bene. Lena vuole essere considerata per proprio conto, separata da suo fratello. Kara viene risucchiata nella sua sfera, e deve determinare se sia un’amica o una nemica.
L’impressione è che il ruolo di Lena ambiguo, e che Kara (Melissa Benoist) continuerà a serbare dei dubbi su di lei.
Katie McGrath è nota per aver interpretato la sventurata Zara in Jurassic World, mentre sul piccolo schermo ha avuto dei ruoli importanti in Merlin (era Morgana) e Dracula (Lucy Westenra). È apparsa anche nel film W.E. – Edward e Wallis, mentre l’anno prossimo la vedremo in King Arthur: Legend of the Sword.
LEGGI ANCHE:
– Il riassunto del panel di Supergirl al Comic-Con
– Supergirl sarà al centro del cross-over con Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow
– La recensione del finale di Supergirl
– Svelato il titolo del primo episodio di Supergirl; Martian Manhunter tornerà
– Lynda Carter sarà il Presidente degli Stati Uniti nella seconda stagione di Supergirl
Supergirl si svolge in una realtà alternativa rispetto a Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow, ma il concetto di “multiverso” è stato già abbondantemente introdotto nella seconda stagione di The Flash, e gli autori potrebbero unire questi mondi attraverso un evento ispirato a Flashpoint (ovvero il mega cross-over del prossimo dicembre).
Ecco la sinossi ufficiale della serie:
SUPERGIRL è una serie di azione e avventura basata sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist), la cugina di Superman (Kal-El) che, dopo aver mantenuto il segreto sui suoi poteri per 12 anni, decide di sfruttare le sue abilità superumane e abbracciare il suo destino di eroina. Quando aveva 12 anni, Kara sfuggì alla distruzione del pianeta Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, proprio nello stesso momento di Kal-El. Protetta e allevata sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danver, Kara è cresciuta all’ombra di sua sorella Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a celare i fenomenali poteri che condivide con suo cugino per mantenere segreta la sua identità. Ora, a 24 anni, Kara vive a National City e assiste la feroce magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come nuovo art director. Ma i giorni della segretezza arrivano alla fine quando Hank Henshaw (David Harewood), capo dell’agenzia supersegreta per cui lavora sua sorella, la arruola per proteggere i cittadini di National City da alcune minacce sinistre. Anche se Kara dovrà imparare a far convivere i suoi poteri con le relazioni umane, il suo cuore s’inasprisce quando solca i cieli come Supergirl per combattere il crimine.
Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) interpreta il fotografo Jimmy Olsen, mentre Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) presta il volto a Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh interpretano rispettivamente Hank Henshaw / Martian Manhunter e Alexandra “Alex” Danvers. Jenna Dewan-Tatum è invece Lucy Lane. Nella seconda stagione, Tyler Hoechlin sarà Clark Kent / Superman, Lynda Carter presterà il volto al Presidente degli Stati Uniti, Ian Gomez interpreterà Snapper Carr (nuovo caporedattore di CatCo Magazine) e Floriana Lima sarà la detective Maggie Sawyer, in forza alla Science Police.
Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.
La seconda stagione debutterà il 10 ottobre.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/673-supergirl]
[widget/artist/45998,40608]