LEGGI ANCHE: Suicide Squad – La recensione del cinecomic di David Ayer
Il Joker è senza ombra di dubbio una delle figure più iconiche del mondo dei fumetti. Creato da Jerry Robinson, Bill Finger, Bob Kane e comparso per la prima volta sul n. 1 di Batman negli anni ’40, questo personaggio è stato rappresentato più volte sul grande schermo nel corso degli anni, interpretato da nomi come Cesar Romero, Jack Nicholson, Heath Ledger e il più recente Jared Leto, folle villain di Suicide Squad, il cinecomic diretto da David Ayer da ieri nelle sale italiane.
Film dopo film, attore dopo attore, il Joker non è mai rimasto uguale, cambiando look, personalità e accentuando di volta in in volta diversi lati di una personalità complessa e al tempo stesso affascinante. Proprio per questo risulta molto difficile scegliere il miglior Joker cinematografico. Noi ci abbiamo provato stilando una lista che comprende quattro film e quattro differente interpretazioni.
CLICCA QUI per scoprire tutto sul JOKER!
QUAL È IL VOSTRO JOKER PREFERITO? CREATE ANCHE VOI LA VOSTRA CLASSIFICA PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL
LEGGI ANCHE: Suicide Squad – La nostra videointervista a Jared Leto
LEGGI ANCHE: Suicide Squad – Margot Robbie e Jay Hernandez ci parlano della Squad Family!
LEGGI ANCHE: Suicide Squad - Will Smith, Joel Kinnaman e Jai Courtney: il nostro incontro
Suicide Squad ruota attorno alla squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Viola Davis (Amanda Waller), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo) e Jared Leto (Joker).
Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista di Fury), che ha riscritto la sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà farà il suo ingresso nelle sale italiane il 13 agosto.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI SUICIDE SQUAD!