Il cinema divertente giochiamo con: ” Turbo”

Il cinema divertente giochiamo con: ” Turbo”

Di Redazione SW

Leggendo i miei post avrete capito, che io e la mia bambina ci divertiamo molto a cucinare, prendendo spunto da pellicole animate. Questa volta il film che ci ha ispirato è stato: “Turbo”, l’avete visto tutti? Racconta di una piccola lumaca che sogna di diventare la più grande e veloce del mondo. In realtà non ha niente di speciale, parla piano, cammina in qualche modo piano, però ha un grande cuore e la cosa più importante è che ha un sogno, che presto diventerà realtà e cambierà radicalmente la sua vita.
turbo-immagine-dal-film-68_mid
Facendo qualche ricerca in internet ho trovato questi buonissimi dolcetti chiamati Cinnamon Rolls. Non vi sembrano delle simpatiche lumache tutte da mangiare?
La ricetta è facilissima ed è un dolce molto buono per colazione, o per una serata in compagnia di amici.
Cinnamorolls-1
Ingredienti per 6 porzioni:
Impasto:
– 245 ml di latte tiepido
– 1 uovo medio leggermente sbattuto
– 2 cucchiaini di sale
– 100 g di zucchero
– 65 g di burro fuso
– 615 g di farina
– 2 bustine di lievito secco
Per la farcitura:
– 180 g di zucchero di canna
– 1 cucchiaio colmo di cannella in polvere
– 75 g di burro a temperatura ambiente
– 200 g di Philadelphia light

Per la glassa:

– 85 g di formaggio fresco, tipo Philadelphia
– 55 g di burro a temperatura ambiente
– 190 g di zucchero a velo
– una bustina di vanillina
– la punta di un cucchiaio di sale
Preparazione:
Versate in una ciotola tutti gli ingredienti per l’impasto uno alla volta e cominciate a lavorare, fino ad ottenere una pasta liscia e tonda. Lasciatela lievitare coperta al caldo per circa mezz’ora, impastatela nuovamente e lasciatela lievitare ancora per un’ora. Stendete l’impasto su carta da forno leggermente infarinata fino ad ottenere una sfoglia di mezzo centimetro circa.
steps (1)
Spalmate la pasta con il burro morbido o con il Philadelphia, spolverizzate con lo zucchero di canna mescolato alla cannella ed arrotolate dal lato più lungo, poi tagliate sei rotolini. Disponeteli sulla teglia già rivestita da carta da forno e lasciateli lievitare ancora per mezz’ora, poi infornate a 200° (forno già caldo) per 15 minuti circa, a secondo se li avete tagliati più stretti o più larghi.
steps (2)
Per la glassa invece lavorate con lo sbattitore tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto soffice e cremoso. Sfornate i rotolini e cospargeteli di glassa quando sono ancora caldi.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI