Per la serata tutti in famiglia a vedere un bel film, mia figlia ha scelto una pellicola, non molto impegnativa, ma allo stesso tempo super movimentata e divertente. Sto parlando del cartoon d’animazione “Nut Job – Operazione Noccioline”, l’avete già visto? Pensavo fosse una pellicola per soli bambini, invece ha stupito anche noi genitori, grazie ai tanti personaggi spiritosi e alle situazioni in cui si vanno a cacciare.
Siamo in un parco di New York negli anni 50. Spocchia è uno scoiattolo ribelle ed egoista che un giorno viene bandito dal parco a causa di un colpo andato a male e che ha condannato i suoi vicini di albero a passare tutto l’inverno senza provviste.
Costretto a vivere nella città degli umani, Spocchia scopre per puro caso un negozio di noccioline e decide di saccheggiarlo.
I proprietari del negozio però lo usano solo come copertura perchè anche loro hanno in mente una rapina, ma nella banca dall’altro lato della strada. Spocchia passerà da ingordo a eroe quando salverà la vita dei suoi amici e del parco, smascherando il vero cattivo della situazione e comprendendo che il bello della vita è condividere.
Devo dire che la storia, trasmette un bel messaggio: “Non vale la regola che bisogna prendersi il mondo, ma nella vita è bello condividere e stare uniti”, voi cosa ne pensate?
Un’altra cosa, se avete intenzione di vederlo o rivederlo, non spegnete subito alla fine del film, perchè sui titoli di coda parte una bella sequenza con Mr Gangnam Style (PSY) che balla con i protagonisti.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.