Il cinema a casa da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “La strada per El Dorado”

Il cinema a casa da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “La strada per El Dorado”

Di Redazione SW

Le nostre serate tutti in famiglia davanti alla tv, per vedere o rivedere un film, proseguono anche in vacanza. Il film che abbiamo deciso di guardare questa sera è: “La strada per El Dorado”, sembra il titolo di un film western vero? No tranquilli, è tutt’altro. Premetto che nella nostra famiglia nessuno l’aveva mai visto, anche se la pellicola d’animazione è del 2000 e devo dire che ha fatto divertire sia i grandi che i meno grandi.
lastradapereldorado_foto01
La storia, ambientata a metà dello scorso millennio, all’epoca della scoperta delle Americhe, narra di due giovani ragazzi spagnoli con l’hobby del raggiro e dell’inganno: Tullio e Miguel.
Alla loro ennesima fuga da gendarmi e allocchi presi in giro finiscono per ritrovarsi, nascosti, in due barili, pronti per essere imbarcati su una nave per le Americhe.
La-strada-per-El-Dorado-03_mid
Scoperti come clandestini vengono rinchiusi in una stiva, ma i due riescono a scappare comunque e, con l’intento di remare verso casa, finiscono per sbarcare in un isola tropicale del Centro America. Grazie ad una mappa di Miguel (e la bramosia d’oro di Tullio) comincia l’avventura per la ricerca del famoso El Dorado e delle sue ricchezze. Da qui una girandola di eventi porteranno i due alla scoperta di una nuova civiltà e ad un più profondo concetto di amicizia e di responsabilità.
lastradapereldorado_foto06
Devo dire che abbiamo passato qualche ora divertente, con le gag di Tullio e Miguel, oltre al personaggio degno di nota Altivo, il cavallo da guerra che anche se è in tutto e per tutto un cavallo, in certi momenti si dimentica di esserlo, come in una scena dove addirittura sale le scale. Per i più sensibili (e mi ci metto anch’io) può starci anche qualche lacrimuccia.

SU SCREENWEEK SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX, IN AGGIORNAMENTO GIORNO PER GIORNO!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI