Articolo a cura di Andrea Indiano
Gli studios della Warner Bros a Los Angeles si sono trasformati in un parco giochi per bambini e le loro famiglie durante la presentazione di Cicogne in missione, il nuovo film d’animazione in arrivo nei cinema americani il 23 settembre prossimo (ad ottobre in Italia). Un tappeto azzurro come il colore del cielo dove si svolge buona parte del film e dei figuranti con i costumi dei protagonisti hanno accolto un centinaio di fortunati bambini che hanno potuto assistere alla pellicola in anteprima.
Il film è una commedia che strizza l’occhio anche agli adulti, soprattutto con qualche riferimento ai siti e-commerce e ai problemi di gentrificazione che di certo non riguardano i più piccoli, ma ovviamente il target di Cicogne in missione sono i giovanissimi. Molti di loro sicuramente non riconosceranno le voci di Kelsey Grammer e del giovane comico Andy Samberg che doppiano i protagonisti in originale, ma chi conosce il telefilm Frasier e gli sketch recenti del Saturday Night Live non si farà sfuggire qualche riferimento alle battute senza scrupoli che li hanno fatti diventare famosi.
GUARDA IL TRAILER ITALIANO DI CICOGNE IN MISSIONE
Il cast di doppiatori di Storks, questo il nome della pellicola in originale, comprende anche di Jennifer Aniston e Danny Trejo (in Italia sono Alessia Marcuzzi, Vincenzo Salemme e Federico Russo). Cicogne in missione è il primo film della sezione di animazione della Warner Bros dopo l’enorme successo di The LEGO Movie e non a caso è accompagnato in apertura da un cortometraggio con i personaggi in stile mattoncini gialli.
Il film non avrà forse la profondità di Up o Toy Story, ma ha il pregio di divertire e far ridere, ovvero quello che ci si aspetterebbe da un cartone animato per bambini. D’altronde i ragazzi presenti hanno tutti apprezzato la storia a dimostrazione di come un racconto semplice e ben strutturato sia l’ingrediente migliore per un cartone di successo.
Il parco giochi con postazioni per colorare e giocare nonché vari food truck hanno di certo tolto ogni dubbio sulla bontà dei creatori di Cicogne in missione. Infatti i due registi Doug Sweetland e Nicholas Stoller, noto per aver diretto la saga di Cattivi Vicini, hanno presentato il film prima della proiezione spiegando di come si tratti di un omaggio ai loro figli e di un modo per farli divertire: a giudicare dalle grida di gioia e dalle risate dei bambini durante ogni scena, l’obiettivo è stato raggiunto [a breve la recensione].
Il film, che farà il suo ingresso nelle nostre sale il 20 ottobre 2016, è diretto da Nicholas Stoller (Yes Man, I Muppet) e Doug Sweetland (già al lavoro per l’animazione di Toy Story e Alla ricerca di Nemo). QUI trovate la pagina facebook italiana del film. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. #CicogneInMissione
CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA DELLE FOTO DELL’EVENTO
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte e immagini: ScreenWeek