Chi ha letto i fumetti di Captain Marvel, il personaggio che presto verrà portato sul grande schermo dai Marvel Studios in un film interpretato da Brie Larson, ricorderà che la protagonista Carol Danvers acquisisce i suoi poteri dopo essere stata esposta alle radiazioni di un alieno Kree.
Pilota dell’Air Force Carol rimane coinvolta nell’esplosione di una macchina Kree, viene salvata dal soldato Kree Mar-Vell alias il supereroe Captain Marvel che la protegge col suo corpo, ma la espone a delle radiazioni che le donano dei poteri cosmici. La giovane inizia la sua carriera come Ms. Marvel e anni dopo prende il nome di Captain Marvel.
LEGGI ANCHE: Captain Marvel: chi è l’eroina interpretata da Brie Larson
Queste origini sono molto simili a quelle di un altro supereroe, questa volta della DC Comics: Hal Jordan/Lanterna Verde. Era un pilota della Ferris Aircraft e riceve i suoi poteri dall’alieno morente Abin Sur.
Una delle co-sceneggiatrici del film, Nicole Perlman, ospite del podcast ‘Any Time with Vin Forte’ ha spiegato che le similarità tra i due personaggi hanno complicato la stesura della storia sulle origini di Carol Danvers.
“Non credo di aver mai avuto un progetto in cui sono stata così attenta all’impatto che potrebbe avere e alla sua importanza. E’ un personaggio incredibilmente tosto e Kelly Sue DeConnick ha fatto un ottima pubblicazione con il suo recente arco narrativo. Ma veniamo al punto, se facessimo un adattamento fedele dei fumetti, la storia delle sue origini è molto simile a quella di Lanterna Verde. E ovviamente, non è quello che vogliamo fare.
Dovranno esserci molte reinvenzioni. E inoltre, è una persona propria ed è un grande personaggio. Dobbiamo tener presente quello che è successo negli altri film di Marvel e assicurarci che la particolare trama sia unica e divertente e si inserisca all’interno di questo mondo che si sta volgendo allo stesso tempo. E’ un po’ una sfida fare una storia interessante. E’ bello avere un partner, è un’esperienza incredibile. Se ci riusciremo potrebbe essere incredibilmente importante, ma anche un film di supereroi molto divertente e tosto.”
Fino a che punto verranno cambiate le origini del personaggio? Verrà completamente eliminato il personaggio di Mar-Vell?
Captain Marvel sceneggiato da Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out), verrà distribuito nei cinema americani l’8 marzo 2019.
Fonte Any Time with Vin Forte via CBM
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!