L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade Runner 2 – Set collassa in Ungheria, muore un muratore

Blade Runner 2 – Set collassa in Ungheria, muore un muratore

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Blade Runner 2 – Anche Jared Leto nel cast

A Budapest in Ungheria, un muratore ventottenne che stava smantellando uno dei set di Blade Runner 2 (titolo provvisorio), è morto giovedì quando un ponteggio gli è crollato addosso. La troupe non era presente sul posto, si era già spostata al villaggio di Etyek dove si trovano i Korda Studios, in quanto erano state finite le riprese su quel sound stage.

Un portavoce della Alcon Entertainment, uno dei produttori del film, ha dichiarato che il lavoratore non era uno dei membri della troupe ma un impiegato di un subappaltatore che era stato assunto per lo smantellamento del set. Le generalità dell’uomo non sono state dischiuse.

blade-runner-harrison-ford-deckard-copertina

Il comunicato della Origo Studios, uno studio locale riporta:

“Il lavoratore si trovava sotto la piattaforma, sopra la quale era stato costruito il set, quando all’improvviso è collassato. La causa dell’incidente è ancora ignota”.

In questi giorni è stato inoltre annunciato che il compositore islandese Jóhann Jóhannsson, che aveva già lavorato con il regista del film Denis Villeneuve in Prisoners, Sicario e Arrival, si occuperà della colonna sonora del film.

LEGGI ANCHE:

Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Ridley Scott avrà l’ultima parola sul montaggio di Blade Runner 2

Il cast è composto da Harrison Ford (Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto. Sappiamo che Gosling interpreterà il nuovo protagonista, ma i dettagli sul suo ruolo sono ignoti.

Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) si occuperà della regia, mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott si limiterà invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: se davvero è un replicante, la sceneggiatura dovrà motivare la sua sopravvivenza e il suo invecchiamento. Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.

L’uscita di Blade Runner 2 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.

Fonti Deadline, THR, The Playlist

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.