Blade Runner 2 – Denis Villeneuve ritrova Jóhann Jóhannsson per le musiche

Blade Runner 2 – Denis Villeneuve ritrova Jóhann Jóhannsson per le musiche

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un futuro cupo e fumoso nei primi concept art di Blade Runner 2

Il primo Blade Runner è celebre anche per le musiche di Vangelis, mentre il sequel si rivolgerà a una vecchia conoscenza del regista Denis Villeneuve: durante un’intervista alla radio islandese RUV, il compositore Jóhann Jóhannsson ha infatti rivelato che tornerà a lavorare con il cineasta canadese per Blade Runner 2 (titolo ovviamente provvisorio), di cui scriverà la colonna sonora.

Villeneuve ama circondarsi di collaboratori fidati, e infatti sappiamo già che il direttore della fotografia è Roger Deakins, lo stesso di Prisoners e Sicario. Anche Jóhann Jóhannsson ha lavorato con Villeneuve in questi due film, e inoltre ha composto le musiche della sua regia successiva, Arrival, sci-fi atteso all’imminente Mostra del Cinema di Venezia.

Jóhannsson, due volte candidato agli Oscar, è noto anche per La teoria del tutto, Foxcatcher e Lovesong.

johann-johannsson

Per il momento, il cast è composto da Harrison Ford (Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Dave Bautista, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Hiam Abbas, David Dastmalchian, Lennie James e Jared Leto. Sappiamo che Gosling interpreterà il nuovo protagonista, ma i dettagli sul suo ruolo sono ignoti.

Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) si occuperà della regia, mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott si limiterà invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: se davvero è un replicante, la sceneggiatura dovrà motivare la sua sopravvivenza e il suo invecchiamento. Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.

L’uscita di Blade Runner 2 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.

LEGGI ANCHE:

Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Ridley Scott avrà l’ultima parola sul montaggio di Blade Runner 2

Fonte: Film Music Reporter (via ComicBookMovie)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2

LEGGI ANCHE

Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale 29 Novembre 2022 - 2:50

Il patto non include i franchise di Dune e Godzilla, che continueranno a essere distribuiti da Warner Bros, il precedente partner di Legendary.

Sorrento 2022: Universal inaugura le Giornate Professionali di Cinema 29 Novembre 2022 - 0:44

Universal ha inaugurato la prima giornata delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento.

Cocain Orso: Primo poster del film diretto da Elizabeth Banks 28 Novembre 2022 - 22:52

Il primo poster del thriller Cocain Bear, diretto da Elizabeth Banks (Charlie’s Angels), ha fatto il suo debutto online.

Tyler Perry ha siglato un accordo per quattro film con Amazon Studios 28 Novembre 2022 - 19:45

Tyler Perry ha siglato un accordo con Amazon Studios, che prevede la scrittura, direzione e produzione di quattro pellicole per Prime Video

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI