Black Panther – Lo sceneggiatore parla dell’ascesa di Wakanda e T’Challa

Black Panther – Lo sceneggiatore parla dell’ascesa di Wakanda e T’Challa

Di Leotruman

Tra i prossimi film più attesi dell’MCU c’è senza dubbio Black Panther, il cinecomic diretto da Ryan Coogler che vedrà Chadwick Boseman nuovamente nei panni del supereroe dopo l’esordio in Captain America: Civil War.

Le riprese cominceranno il prossimo gennaio ad Atlanta, Georgia. Accanto a Chadwick Boseman troveremoMichael B. Jordan (Erik Killmonger), Lupita Nyong’o (Nakia, ex membro del Wakanda di Dora Milaje, ora agente di Killmonger) e Danai Gurira (Okoye). Il film uscirà nelle sale il 16 febbraio 2018.

Lo sceneggiatore del film Joe Robert Cole (The People Vs. O.J. Simpson: American Crime Story) ha svelato qualche dettaglio su quello che accadrà nel film.

“Innanzitutto penso che Chadwick abbia fatto un lavoro fenomenale in Civil War, nello stabilire il giusto tono per lui, mostrare cosa significa essere Re, la sua nobiltà. Nel finale ho pensato che la sua svolta narrativa è stata fantastica, come sia maturato e sia passato sopra il suo desiderio di vendetta.”

blackpanther-civilwar-copertina

“Il nostro film inizierà poco dopo la fine di Civil War, quindi saremo in grado di vedere come affronta il lutto e il periodo in cui inizia a comandare sulla sua nazione come sovrano. Molte cose accadranno per quanto riguarda questa situazione. La nazione sarà alle prese con una seria minaccia esterna, quindi scopriremo dei dettagli su Wakanda e il fatto che sia la nazione più tecnologicamente avanzata sul pianeta”.

“L’Africa è una nazione enorme. Ci sono così tanti paesi, ciascuno dei quali con diverse storie, mitologie e culture, ma quello che abbiamo cercato di fare è stato perfezionare parte della storia, inserendo alcune influenze culturali, poi infondere la nostra tecnologia, e definire il modo in cui vediamo Wakanda e le diverse parti del paese e la sua cultura. Abbiamo deciso di radicarci nella realtà, per poi iniziare a costruire da lì: vogliamo che risulti una terra abbastanza autentica.

black panther logo

Il film con protagonista Chadwick Boseman avrà inoltre delle conseguenze sui futuri film dell’MCU:

“L’ascesa di Wakanda avrà degli effetti sui prossimi passi in avanti del MCU ed è veramente entusiasmante”.

Cole ha inoltre smentito le notizie che sostenevano avesse scritto una bozza di un possibile film dedicato agli Inumani, aggiungendo che attualmente non vi è uno script e non si nemmeno chi stia lavorando al progetto. Vi è in ogni caso molto tempo per capire quale direzione prenderà la Fase 4 dell’MCU.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: via /film

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI