L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther – Lo sceneggiatore parla dell’ascesa di Wakanda e T’Challa

Black Panther – Lo sceneggiatore parla dell’ascesa di Wakanda e T’Challa

Di Leotruman

Tra i prossimi film più attesi dell’MCU c’è senza dubbio Black Panther, il cinecomic diretto da Ryan Coogler che vedrà Chadwick Boseman nuovamente nei panni del supereroe dopo l’esordio in Captain America: Civil War.

Le riprese cominceranno il prossimo gennaio ad Atlanta, Georgia. Accanto a Chadwick Boseman troveremoMichael B. Jordan (Erik Killmonger), Lupita Nyong’o (Nakia, ex membro del Wakanda di Dora Milaje, ora agente di Killmonger) e Danai Gurira (Okoye). Il film uscirà nelle sale il 16 febbraio 2018.

Lo sceneggiatore del film Joe Robert Cole (The People Vs. O.J. Simpson: American Crime Story) ha svelato qualche dettaglio su quello che accadrà nel film.

“Innanzitutto penso che Chadwick abbia fatto un lavoro fenomenale in Civil War, nello stabilire il giusto tono per lui, mostrare cosa significa essere Re, la sua nobiltà. Nel finale ho pensato che la sua svolta narrativa è stata fantastica, come sia maturato e sia passato sopra il suo desiderio di vendetta.”

blackpanther-civilwar-copertina

“Il nostro film inizierà poco dopo la fine di Civil War, quindi saremo in grado di vedere come affronta il lutto e il periodo in cui inizia a comandare sulla sua nazione come sovrano. Molte cose accadranno per quanto riguarda questa situazione. La nazione sarà alle prese con una seria minaccia esterna, quindi scopriremo dei dettagli su Wakanda e il fatto che sia la nazione più tecnologicamente avanzata sul pianeta”.

“L’Africa è una nazione enorme. Ci sono così tanti paesi, ciascuno dei quali con diverse storie, mitologie e culture, ma quello che abbiamo cercato di fare è stato perfezionare parte della storia, inserendo alcune influenze culturali, poi infondere la nostra tecnologia, e definire il modo in cui vediamo Wakanda e le diverse parti del paese e la sua cultura. Abbiamo deciso di radicarci nella realtà, per poi iniziare a costruire da lì: vogliamo che risulti una terra abbastanza autentica.

black panther logo

Il film con protagonista Chadwick Boseman avrà inoltre delle conseguenze sui futuri film dell’MCU:

“L’ascesa di Wakanda avrà degli effetti sui prossimi passi in avanti del MCU ed è veramente entusiasmante”.

Cole ha inoltre smentito le notizie che sostenevano avesse scritto una bozza di un possibile film dedicato agli Inumani, aggiungendo che attualmente non vi è uno script e non si nemmeno chi stia lavorando al progetto. Vi è in ogni caso molto tempo per capire quale direzione prenderà la Fase 4 dell’MCU.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: via /film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Tra i prossimi film più attesi dell’MCU c’è senza dubbio Black Panther, il cinecomic diretto da Ryan Coogler che vedrà Chadwick Boseman nuovamente nei panni del supereroe dopo l’esordio in Captain America: Civil War. Le riprese cominceranno il prossimo gennaio ad Atlanta, Georgia. Accanto a Chadwick Boseman troveremoMichael B. Jordan (Erik Killmonger), Lupita Nyong’o (Nakia, ex membro […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.