L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BBC adatterà 7 opere della Christie nei prossimi 4 anni, partirà con Le due verità

BBC adatterà 7 opere della Christie nei prossimi 4 anni, partirà con Le due verità

Di Marlen Vazzoler

Il cinema e la televisione si tingeranno di giallo nei prossimi anni, grazie a diversi adattamenti per il piccolo e il grande schermo basati sulle opere di Agatha Christie.

Alla Fox sono in lavorazione Murder on the Orient Express diretto e interpretato da Kenneth Branagh e The Witness for the Prosecution diretto e interpretato da Ben Affleck, mentre la BBC, che sta già girando una sua versione di The Witness for the Prosecution con Toby Jones, Kim Cattrall, David Haig, Billy Howle, Monica Dolan e Andrea Riseborough, ha appena annunciato la firma di un accordo per l’adattamento di altre sette opere dell’autrice che andranno in onda sulla televisione inglese nei prossimi quattro anni.

L’Agatha Christie Productions tornerà a lavorare con la Mammoth Screen, produttrice di Witness for the Prosecution e della miniserie dell’anno scorso And Then There Were None (grande successo di critica e di ascolti), sui nuovi progetti.

Il primo progetto sarà basato sul romanzo Ordeal by Innocence (Le due verità) e verrà adattato da Sarah Phelps (The Casual Vacancy, And Then There Were None). Produttori esecutivi della miniserie sono: Hilary Strong e James Prichard per ACPL, Karen Thrussell e Damien Timmer per Mammoth Screen e Matthew Read per BBC.

qoqd7o21

La Strong, CEO of Agatha Christie Limited, ha dichiarato:

“And Then There Were None è stato il momento culminante del calendario del 2015, della BBC One, a Natale, e siamo veramente lieti di costruire sul successo di quello show, prima con The Witness for the Prosecution, e poi con gli adattamenti di sette dei più iconici titoli di Agatha Christie.
Quello che Sarah Phelps ha portato in And Then There Were None è stato un nuovo modo di interpretare la Christie per il pubblico moderno, e l’Agatha Christie Ltd è emozionata di poter portare questa psicologia ricca e viscerale e questa sensibilità contemporanea ai titoli più classici della Christie per una nuova generazione di fan”.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8804510153″ partner_id=”swparker-21″]

Le altre opere rivelate fino a questo momento sono: Death Comes As The End (C’era una volta), ambientato nell’antico Egitto, e The ABC Murders (La serie infernale), su un serial killer nell’Inghilterra del 1930.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.