L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman: Geoff Johns e Diane Lane parlano della “scena di Martha”

Batman v Superman: Geoff Johns e Diane Lane parlano della “scena di Martha”

Di Leotruman

BATMAN V SUPERMAN: 10 ERRORI CHE IN REALTA’ NON ESISTONO

Un film molto discusso, che ha incassato tuttavia quasi 900 milioni di dollari, e ha emozionato e diviso i fan di tutto il mondo. Parliamo di Batman v Superman: Dawn of Justiceil cinecomic diretto da Zack Snyder, che per la prima volta ha portato sul grande schermo i due supereroi più noti al mondo: Batman e Superman.

Una delle sequenze più criticate è proprio quella che pone fine al conflitto tra i due supereroi, in modo giudicato da alcuni un po’ “troppo improvviso”: la cosiddetta Scena di Martha, basata sull’omonimia delle madri dei due personaggi, Martha Kent e Martha Wayne.

Sono tornati sull’argomento sia il produttore (e sceneggiatore dei prossimi film del DCEU) Geoff Johns che Diane Lane, la madre di Superman nel film. Ecco le parole di Johns:

“Il film utilizza un espediente unificatore, Martha. Entrambi i personaggi hanno un profondo legame con i propri genitori, che siano vivi o morti. E quel nome ‘Martha’ credo sia un bel collegamento. Condividono quel nome, quindi condividono molto. Nonostante le loro differenze, alla base di tutto possono essere alleati e anche amici.”

bvs-martha-copertina

Ed ecco cosa ha detto Diane Lane:

“Superman e Batman sono diventati supereroi partendo da strade diverse, ma hanno anche una storia simile. Hanno entrambi perso la famiglia, sono entrambi orfani. Non credo che Batman veda Superman come un essere umano fin quando non capisce che ha una madre anche lui. Quando Batman prende la decisione di salvare Martha, la madre di Superman, credo che in un certo senso stia cercando di redimersi per non esser riuscito a salvare la sua, quando non aveva poteri e non era ancora Batman.”

Voi cosa pensate?

ECCO COSA PENSIAMO DELLA “SCENA DI MARTHA”

LA RECENSIONE DELLA ULTIMATE EDITION

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01CPLX2Q0″ partner_id=”screenweek-21″]

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, è uscito il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot(Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons(Alfred),Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves),Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne).

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: CB

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.