LEGGI ANCHE: I Marvel Studios ufficializzano il titolo di Avengers: Infinity War
Il profilo Facebook di Robert Downey Jr. non manca mai di pubblicare meme o altri contenuti divertenti che riguardano Iron Man e i Vendicatori, ma stavolta la pagina ha stuzzicato i fan con un’immagine molto intrigante: un poster di Avengers: Infinity War con i nomi del ricchissimo cast che affolla il Marvel Cinematic Universe, serie tv comprese.
Ovviamente la locandina non è ufficiale, è stata realizzata da un fan, ma la condivisione da parte di Robert Downey Jr. “legittima” le speranze di vedere gli attori del grande e del piccolo schermo nello stesso cinecomic. Il poster cita vari personaggi che sono apparsi precedentemente – o appariranno in futuro – nei film, come Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Spider-Man (Tom Holland), Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e i Guardiani della Galassia, ma include anche gli eroi di Agents of S.H.I.E.L.D. e quelli delle serie Netflix, ovvero Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Pugno d’Acciaio (Finn Jones).
I fan sperano che i personaggi del cinema e quelli della televisione possano finalmente incontrarsi in Avengers: Infinity War, ma sappiamo che non sarà semplice: sinora, i film non hanno mai preso in considerazione il versante televisivo del Marvel Cinematic Universe, e l’eventualità di un cross-over è stata sempre vista con un po’ di scetticismo, anche per problemi di agenda. Il “dibattito” è in corso, e le porte non sono ancora chiuse: magari i Marvel Studios troveranno il modo di integrare queste due sfere, anche perché la guerra contro Thanos e i suoi emissari richiederà il contributo di tutti.
Nel frattempo, ecco il poster:
LEGGI ANCHE: Avengers: Infinity War sarà la fine degli Avengers come li conosciamo
Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers, saranno “due film molto diversi”, e chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019. La sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely, mentre le musiche saranno di Alan Silvestri.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVENGERS: INFINITY WAR!