Audrie & Daisy – Trailer italiano e locandina per il documentario Netflix

Audrie & Daisy – Trailer italiano e locandina per il documentario Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

I casi di stupro nei licei e nei college statunitensi lasciano spesso emergere tutta la meschinità della cultura patriarcale, che tende a giustificare e difendere gli aguzzini mentre colpevolizza le vittime. Audrie & Daisy, il documentario che sarà disponibile su Netflix dal prossimo 23 settembre, affronta proprio questo tema, concentrandosi sui casi di due adolescenti che, dopo aver subìto gli abusi sessuali di alcuni coetanei, sono state oggetto di una campagna di diffamazione e bullismo sui social network, polarizzando l’opinione pubblica dei loro concittadini.

Ecco il comunicato ufficiale:

Audrie & Daisy è un documentario diretto dai premiati registi Bonni Cohen e Jon Shenk (The Island President) che descrive le storie parallele di due adolescenti di aree diverse degli Stati Uniti, entrambe violentate da ragazzi che consideravano amici. Perseguitate online e prese in giro a scuola dopo le aggressioni, entrambe tentano il suicidio.

Acclamato dalla critica, il film esamina il proliferare delle molestie sessuali tra gli adolescenti, il ruolo dei social media e l’impatto del bullismo direttamente dal punto di vista degli aggressori, le cui interviste sono state concesse in base ai termini di un accordo risolutivo dei casi giudiziari. Audrie & Daisy racconta la storia non comune di un gruppo di ragazze e delle loro famiglie, che si ribellano alla cultura del silenzio.

Concentrandosi sull’esperienza delle ragazze e di chi sta loro vicino, Audrie & Daisy spinge lo spettatore a riflettere sulle dinamiche della verità, del potere, del ricordo e del trauma. Senza tralasciare un sistema legale che fatica a perseguire questi casi e una società incerta sui diritti della parte lesa, il film esplora la ricerca di giustizia delle vittime, tra il furore dei social media e le comunità che si rifiutano di credere che possano accadere fatti del genere dietro l’angolo di casa.

Dopo aver debuttato al Sundance Film Festival 2016, il documentario sarà disponibile come originale Netflix in tutto il mondo a partire dal 23 Settembre 2016.

Il trailer focalizza l’attenzione proprio sulla paradossale ondata di disprezzo che ha investito le due ragazze dopo la violenza, generata dal sessismo e dalla solidarietà del “branco”. Potrete vederlo qui di seguito:

È inoltre disponibile la locandina:

AudrieAndDaisy-poster

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

The Witcher: Il trailer della stagione 3 al Summer Game Fest 6 Giugno 2023 - 15:26

Il trailer ufficiale della terza stagione di The Witcher debutterà questa settimana

My Happy Marriage: Dal 5 luglio in tutto il mondo su Netflix 4 Giugno 2023 - 17:19

Con il secondo trailer della serie animata My Happy Marriage, Netflix ha confermato che la serie debutterà sulla piattaforma a luglio.

Nimona: Nuova clip con Riz Ahmed e Chloë Grace Moretz 30 Maggio 2023 - 10:45

Dopo il primo teaser trailer di Nimona, ecco una nuova clip dedicata ai due protagonisti del film in arrivo su Netflix

Heartstopper, ecco le prime foto della stagione 2 25 Maggio 2023 - 10:45

Nick, Charlie, Tao, Elle, Tara, Darcy e Isaac sono in viaggio a Parigi nelle prime foto della seconda stagione di Heartstopper.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI