Arrival – Amy Adams e Jeremy Renner nelle prime foto del sci-fi di Denis Villeneuve

Arrival – Amy Adams e Jeremy Renner nelle prime foto del sci-fi di Denis Villeneuve

Di Lorenzo Pedrazzi

Quanto un cineasta come Denis Villeneuve debutta nella fantascienza, le aspettative non possono che essere molto alte: Arrival, il suo nuovo film, sarà presentato in concorso alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia, e ora sono disponibili le prime foto ufficiali, in attesa del trailer che uscirà domani.

Si tratta di un dramma fantascientifico “con un colpo di scena relativo al genere”, segno che la storia celerà qualche mistero. La protagonista sarà Amy Adams nel ruolo di una linguista che viene ingaggiata dal governo americano per decifrare un linguaggio extraterrestre quando una serie di capsule aliene si materializzano nell’atmosfera e fluttuano misteriosamente vicino al suolo. Jeremy Renner, personaggio maschile principale, interpreterà un fisico.

Denis Villeneuve, reduce da Sicario e attualmente impegnato con le riprese di Blade Runner 2, sembra propendere per una fantascienza contemplativa, a metà fra Stanley Kubrick e Steven Spielberg (o almeno così si dice). Molto interessanti le sue dichiarazioni a USA Today:

Se sei un genitore, ti distruggerà. È grandioso, e include elementi da thriller e di tensione, ma tenderà più verso un film per individui pensanti.

Ecco le foto:

arrival-amy-adams
arrival-jeremy-renner

La fotografia di Arrival è opera di Bradford Young, lo stesso di Selma e A Most Violent Year, mentre il cast comprende anche Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg. L’uscita americana è attesa per il prossimo 11 novembre.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

Challengers, due featurette ci portano alla scoperta del film 13 Aprile 2024 - 12:00

MGM ha pubblicato due nuove featurette di Challengers che ci portano alla scoperta del film di Luca Guadagnino.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI