Quanto un cineasta come Denis Villeneuve debutta nella fantascienza, le aspettative non possono che essere molto alte: Arrival, il suo nuovo film, sarà presentato in concorso alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia, e ora sono disponibili le prime foto ufficiali, in attesa del trailer che uscirà domani.
Si tratta di un dramma fantascientifico “con un colpo di scena relativo al genere”, segno che la storia celerà qualche mistero. La protagonista sarà Amy Adams nel ruolo di una linguista che viene ingaggiata dal governo americano per decifrare un linguaggio extraterrestre quando una serie di capsule aliene si materializzano nell’atmosfera e fluttuano misteriosamente vicino al suolo. Jeremy Renner, personaggio maschile principale, interpreterà un fisico.
Denis Villeneuve, reduce da Sicario e attualmente impegnato con le riprese di Blade Runner 2, sembra propendere per una fantascienza contemplativa, a metà fra Stanley Kubrick e Steven Spielberg (o almeno così si dice). Molto interessanti le sue dichiarazioni a USA Today:
Se sei un genitore, ti distruggerà. È grandioso, e include elementi da thriller e di tensione, ma tenderà più verso un film per individui pensanti.
Ecco le foto:
La fotografia di Arrival è opera di Bradford Young, lo stesso di Selma e A Most Violent Year, mentre il cast comprende anche Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg. L’uscita americana è attesa per il prossimo 11 novembre.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.