L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aquaman – Wan paragona il re di Atlantide a Wolverine, il villain sarà Black Manta

Aquaman – Wan paragona il re di Atlantide a Wolverine, il villain sarà Black Manta

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Aquaman – James Wan accenna alla presenza di molteplici villain

Una sorta di Wolverine del DCEU, così ha descritto Aquaman il regista James Wan durante la sua intervista con IGN al Television Critics Association, dopo il panel della nuova serie tv di MacGyver, di cui ha diretto il pilot.

Wan spiega che Zack Snyder ha provato a coinvolgerlo fin dall’inizio e il più possibile nella creazione del personaggio, ma gli impegni con le riprese di Conjuring 2 non hanno reso possibile un grande collaborazione del regista.

“Per quanto volevano che fossi coinvolto con Aquaman dall’inizio, ero impegnato a fare un film per loro [la Warner Bros]. Ma adesso che è tutto finito, sono molto più coinvolto. E sono davvero emozionato di lavorare al mio film a sé stante”.

Il filmaker ha spiegato come gli piacerebbe approcciare la comunicazione sott’acqua nel film e come Justice League sarà un banco di prova per alcune idee:

“Amo l’idea di parlare sott’acqua ma con una vera e propria qualità sonica acquatica. C’è questa sorta di elemento acquatico, quasi sonar, come le balene. Anche se è un linguaggio umano, c’è questa sorta di lieve sottofondo, questo ping, credo sarebbe interessante progettarlo dalla prospettiva del sound design. Sì, ci sarà da divertirsi. Inoltre, Zack ha alcune idee che realizzerà in Justice League.
Sarò onesto, in un certo senso Justice League sarà un esperimento per me, per vedere cosa funziona e cosa non può funzionare”.

aquaman-jason-momoa-jl-trailer

E’ stato chiesto al regista se può confermare la notizia riportata da The Wrap, ovvero che Black Manta sarà il villain del film. Wan non ha potuto né confermare né smentire perché siamo ancora nelle fasi iniziali del progetto.

Ma c’è già un attore che ha espresso l’interesse di recitare la parte di David alias Black Manta, ovvero Michael K. Williams (The Wire, Robocop, The Night Of):

Infine parlando del casting di Jason Momoa, Wan spiega che è stata una brillante mossa da parte di Snyder e di come il personaggio abbia delle qualità in comune con Wolverine.

“Hai un personaggio supereroistico, così muscoloso e per me quasi, in qualche modo… lo guardo ed è per certi versi una sorta di Wolverine. E’ un outsider che viene tirato in questo mondo a cui non vuole appartenere.
Segue i suoi interessi. Mette la libertà sopra ogni altra cosa, e questo gioca bene con l’identità di questo personaggio. E’ un’eroe riluttante, no? E’ un re riluttante, in fondo, o aspirante re.”

Diretto da James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), Aquaman uscirà nelle sale il 27 luglio 2018.

Fonti The Wrap, IGN, Michael K Williams

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU AQUAMAN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Cannes 2021: il Festival slitta a luglio, è ufficiale 27 Gennaio 2021 - 20:18

La notizia era nell’aria da un po’ di tempo, ma ora è ufficiale: l’edizione 2021 del Festival di Cannes, inizialmente prevista dall’11 al 22 maggio, slitta a luglio.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.