L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aquaman – Wan paragona il re di Atlantide a Wolverine, il villain sarà Black Manta

Aquaman – Wan paragona il re di Atlantide a Wolverine, il villain sarà Black Manta

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Aquaman – James Wan accenna alla presenza di molteplici villain

Una sorta di Wolverine del DCEU, così ha descritto Aquaman il regista James Wan durante la sua intervista con IGN al Television Critics Association, dopo il panel della nuova serie tv di MacGyver, di cui ha diretto il pilot.

Wan spiega che Zack Snyder ha provato a coinvolgerlo fin dall’inizio e il più possibile nella creazione del personaggio, ma gli impegni con le riprese di Conjuring 2 non hanno reso possibile un grande collaborazione del regista.

“Per quanto volevano che fossi coinvolto con Aquaman dall’inizio, ero impegnato a fare un film per loro [la Warner Bros]. Ma adesso che è tutto finito, sono molto più coinvolto. E sono davvero emozionato di lavorare al mio film a sé stante”.

Il filmaker ha spiegato come gli piacerebbe approcciare la comunicazione sott’acqua nel film e come Justice League sarà un banco di prova per alcune idee:

“Amo l’idea di parlare sott’acqua ma con una vera e propria qualità sonica acquatica. C’è questa sorta di elemento acquatico, quasi sonar, come le balene. Anche se è un linguaggio umano, c’è questa sorta di lieve sottofondo, questo ping, credo sarebbe interessante progettarlo dalla prospettiva del sound design. Sì, ci sarà da divertirsi. Inoltre, Zack ha alcune idee che realizzerà in Justice League.
Sarò onesto, in un certo senso Justice League sarà un esperimento per me, per vedere cosa funziona e cosa non può funzionare”.

aquaman-jason-momoa-jl-trailer

E’ stato chiesto al regista se può confermare la notizia riportata da The Wrap, ovvero che Black Manta sarà il villain del film. Wan non ha potuto né confermare né smentire perché siamo ancora nelle fasi iniziali del progetto.

Ma c’è già un attore che ha espresso l’interesse di recitare la parte di David alias Black Manta, ovvero Michael K. Williams (The Wire, Robocop, The Night Of):

Infine parlando del casting di Jason Momoa, Wan spiega che è stata una brillante mossa da parte di Snyder e di come il personaggio abbia delle qualità in comune con Wolverine.

“Hai un personaggio supereroistico, così muscoloso e per me quasi, in qualche modo… lo guardo ed è per certi versi una sorta di Wolverine. E’ un outsider che viene tirato in questo mondo a cui non vuole appartenere.
Segue i suoi interessi. Mette la libertà sopra ogni altra cosa, e questo gioca bene con l’identità di questo personaggio. E’ un’eroe riluttante, no? E’ un re riluttante, in fondo, o aspirante re.”

Diretto da James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), Aquaman uscirà nelle sale il 27 luglio 2018.

Fonti The Wrap, IGN, Michael K Williams

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU AQUAMAN

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Elvis: nuovi poster per il film di Baz Luhrmann, Austin Butler è il Re del Rock! 17 Maggio 2022 - 21:15

Austin Butler ritratto sui nuovi poster di Elvis, il film biografico sul mitico Re del Rock diretto da Baz Luhrmann.

La lega degli straordinari gentlemen: in arrivo un reboot da Hulu 17 Maggio 2022 - 20:30

Justin Haythe (Red Sparrow) scriverà il film, che dovrebbe tornare alle radici del fumetto di Alan Moore e Kevin O'Neill

For the Sake of Peace, il film prodotto da Forest Whitaker per la pace nel Sudan del Sud che apre Cannes e appassiona 17 Maggio 2022 - 19:45

Prodotto da Forest Whitaker, For The Sake of Peace è un documentario avvincente, chiaro nelle spiegazioni e pieno di buoni sentimenti, un film necessario.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.