Aquaman – Wan paragona il re di Atlantide a Wolverine, il villain sarà Black Manta

Aquaman – Wan paragona il re di Atlantide a Wolverine, il villain sarà Black Manta

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Aquaman – James Wan accenna alla presenza di molteplici villain

Una sorta di Wolverine del DCEU, così ha descritto Aquaman il regista James Wan durante la sua intervista con IGN al Television Critics Association, dopo il panel della nuova serie tv di MacGyver, di cui ha diretto il pilot.

Wan spiega che Zack Snyder ha provato a coinvolgerlo fin dall’inizio e il più possibile nella creazione del personaggio, ma gli impegni con le riprese di Conjuring 2 non hanno reso possibile un grande collaborazione del regista.

“Per quanto volevano che fossi coinvolto con Aquaman dall’inizio, ero impegnato a fare un film per loro [la Warner Bros]. Ma adesso che è tutto finito, sono molto più coinvolto. E sono davvero emozionato di lavorare al mio film a sé stante”.

Il filmaker ha spiegato come gli piacerebbe approcciare la comunicazione sott’acqua nel film e come Justice League sarà un banco di prova per alcune idee:

“Amo l’idea di parlare sott’acqua ma con una vera e propria qualità sonica acquatica. C’è questa sorta di elemento acquatico, quasi sonar, come le balene. Anche se è un linguaggio umano, c’è questa sorta di lieve sottofondo, questo ping, credo sarebbe interessante progettarlo dalla prospettiva del sound design. Sì, ci sarà da divertirsi. Inoltre, Zack ha alcune idee che realizzerà in Justice League.
Sarò onesto, in un certo senso Justice League sarà un esperimento per me, per vedere cosa funziona e cosa non può funzionare”.

aquaman-jason-momoa-jl-trailer

E’ stato chiesto al regista se può confermare la notizia riportata da The Wrap, ovvero che Black Manta sarà il villain del film. Wan non ha potuto né confermare né smentire perché siamo ancora nelle fasi iniziali del progetto.

Ma c’è già un attore che ha espresso l’interesse di recitare la parte di David alias Black Manta, ovvero Michael K. Williams (The Wire, Robocop, The Night Of):

Infine parlando del casting di Jason Momoa, Wan spiega che è stata una brillante mossa da parte di Snyder e di come il personaggio abbia delle qualità in comune con Wolverine.

“Hai un personaggio supereroistico, così muscoloso e per me quasi, in qualche modo… lo guardo ed è per certi versi una sorta di Wolverine. E’ un outsider che viene tirato in questo mondo a cui non vuole appartenere.
Segue i suoi interessi. Mette la libertà sopra ogni altra cosa, e questo gioca bene con l’identità di questo personaggio. E’ un’eroe riluttante, no? E’ un re riluttante, in fondo, o aspirante re.”

Diretto da James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), Aquaman uscirà nelle sale il 27 luglio 2018.

Fonti The Wrap, IGN, Michael K Williams

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU AQUAMAN

LEGGI ANCHE

The Flash, uno spot ci ricorda che “il futuro comincia qui” 29 Maggio 2023 - 12:54

Un breve ma spettacolare spot di The Flash stuzzica l'attesa per l'uscita del film, tra poco più di due settimane.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Gwen e suo padre nel nuovo spot 29 Maggio 2023 - 11:15

Il nuovo spot di Spider-Man: Across the Spider-Verse si concentra su Gwen Stacy / Spider-Woman e suo padre George.

Secret Invasion, il nuovo spot esteso in versione italiana 29 Maggio 2023 - 10:15

Nick Fury affronta da solo l'invasione degli Skrull nello spot esteso di Secret Invasion in versione doppiata.

Fantastici 4, sarà questo il cast del film? 29 Maggio 2023 - 9:00

Gira voce che Adam Driver, Margot Robbie, Paul Mescal e Daveed Diggs saranno i Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI