Aquaman – Wan paragona il re di Atlantide a Wolverine, il villain sarà Black Manta

Aquaman – Wan paragona il re di Atlantide a Wolverine, il villain sarà Black Manta

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Aquaman – James Wan accenna alla presenza di molteplici villain

Una sorta di Wolverine del DCEU, così ha descritto Aquaman il regista James Wan durante la sua intervista con IGN al Television Critics Association, dopo il panel della nuova serie tv di MacGyver, di cui ha diretto il pilot.

Wan spiega che Zack Snyder ha provato a coinvolgerlo fin dall’inizio e il più possibile nella creazione del personaggio, ma gli impegni con le riprese di Conjuring 2 non hanno reso possibile un grande collaborazione del regista.

“Per quanto volevano che fossi coinvolto con Aquaman dall’inizio, ero impegnato a fare un film per loro [la Warner Bros]. Ma adesso che è tutto finito, sono molto più coinvolto. E sono davvero emozionato di lavorare al mio film a sé stante”.

Il filmaker ha spiegato come gli piacerebbe approcciare la comunicazione sott’acqua nel film e come Justice League sarà un banco di prova per alcune idee:

“Amo l’idea di parlare sott’acqua ma con una vera e propria qualità sonica acquatica. C’è questa sorta di elemento acquatico, quasi sonar, come le balene. Anche se è un linguaggio umano, c’è questa sorta di lieve sottofondo, questo ping, credo sarebbe interessante progettarlo dalla prospettiva del sound design. Sì, ci sarà da divertirsi. Inoltre, Zack ha alcune idee che realizzerà in Justice League.
Sarò onesto, in un certo senso Justice League sarà un esperimento per me, per vedere cosa funziona e cosa non può funzionare”.

aquaman-jason-momoa-jl-trailer

E’ stato chiesto al regista se può confermare la notizia riportata da The Wrap, ovvero che Black Manta sarà il villain del film. Wan non ha potuto né confermare né smentire perché siamo ancora nelle fasi iniziali del progetto.

Ma c’è già un attore che ha espresso l’interesse di recitare la parte di David alias Black Manta, ovvero Michael K. Williams (The Wire, Robocop, The Night Of):

Infine parlando del casting di Jason Momoa, Wan spiega che è stata una brillante mossa da parte di Snyder e di come il personaggio abbia delle qualità in comune con Wolverine.

“Hai un personaggio supereroistico, così muscoloso e per me quasi, in qualche modo… lo guardo ed è per certi versi una sorta di Wolverine. E’ un outsider che viene tirato in questo mondo a cui non vuole appartenere.
Segue i suoi interessi. Mette la libertà sopra ogni altra cosa, e questo gioca bene con l’identità di questo personaggio. E’ un’eroe riluttante, no? E’ un re riluttante, in fondo, o aspirante re.”

Diretto da James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), Aquaman uscirà nelle sale il 27 luglio 2018.

Fonti The Wrap, IGN, Michael K Williams

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU AQUAMAN

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI