Se avete letto Harry Potter e l’Ordine della Fenice ricorderete che in una serie di lezioni speciali, il professor Severus Snape usava la Legilimanzia per addestrare Harry nell’uso dell’Occlumanzia. Questo potere verrà ripreso, ma in un modo diverso in Animali fantastici e dove trovarli.
Alison Sudol descrive a EW il suo personaggio Queenie Goldstein come uno spirito libero, che lavora per il Congresso Magico degli Stati Uniti d’America nello stesso dipartimento di sua sorella Tina (Katherine Waterston).
Come Salazar Slytherin e Snape, Queenie usa la Legilimanzia ed è in grado di leggere la mente degli altri. Ma il suo potere non viene usato per attaccare ma funziona più come un’antenna, sempre sintonizzata, che raccoglie i pensieri e i sentimenti di chi la circonda.
“Essenzialmente è una completa e totale empate. E’ in grado di leggere le persone – non solo può leggere i pensieri di qualcuno, è in grado di leggere la storia di qualcuno, può vedere gli obiettivi della gente. E così, anche se è in grado di fare delle magie con la sua bacchetta, buona parte della sua magia è in realtà interna, e questo la rende un tipo diverso di mago o strega. Ed è incredibilmente divertente, allegra, gioiosa, dallo spirito libero, gentile e saggia, e ha anche una sorta di calma in lei, perché lei è sempre sintonizzata sulle persone, quindi è un personaggio piuttosto interessante da interpretare – tutto pepe e vivace, ma molto concentrata e consapevole”.
L’eccentrico magizoologo Newt Scamander arriva a New York con la sua fidata e consumatissima valigia. Si tratta di una di quelle valigie magiche che all’interno sono molto molto molto più grandi, e infatti contiene costosi habitat per una collezione di rare creature magiche in via d’estinzione, frutto dei viaggi intorno al mondo di Newt. Il magizoologo scopre che la comunità americana dei maghi vive nella paura, e si sta nascondendo dai Babbani (che negli Stati Uniti sono chiamati “No-Maj”) perché il timore dell’esposizione pubblica è persino maggiore rispetto al Regno Unito (ricordate i processi alle strege di Salem?). Fantastic Beasts è la storia di cosa succede quando un mago inglese dal talento unico viaggia attraverso l’America magofobica, e una grande varietà di creature – alcune delle quali pericolose – fugge dalla sua valigia.
Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne, Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills), Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan(Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.
Animali fantastici e dove trovarli uscirà nel novembre 2016 in tutto il mondo. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Fonte EW
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI! – scopri anche quanti GIORNI MANCANO all’uscita del film con il nostro countdown!