LEGGI ANCHE: Il sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli prenderà una nuova direzione
Chi è Credence Barebone e qual’è il suo rapporto con Percival Graves (Colin Farrell), l’Auror e il direttore della Sicurezza Magica del governo americano dei maghi? La risposta a queste domande arriva dall’ultimo speciale di EW dedicato al film Animali fantastici e dove trovarli accompagnato dalla prima foto ufficiale di Ezra Miller (Flash in Batman v Superman, Suicide Squad e Justice League), che lo ritrae assieme a Graves in un vicolo tappezzato di manifesti della New Salem Philanthropic Society abbreviato NSPS, un’organizzazione radicale di No-Maj guidata dalla madre adottiva di Credence, Mary Lou Barebone (Samantha Morton) che vuole esporre e uccidere i maghi e le streghe creando dei nuovi processi delle Streghe, come quelli di Salem.
Figlio adottivo di mezzo di Mary Lou, Credence
“Appare isolato, estremamente timido e molto più vulnerabile delle sue due sorelle. Credence è indifeso contro l’abuso a cui viene soggetto ad ogni minima infrazione delle rigide regole di Mary Lou. La sua solitudine l’ha anche reso suscettibile alla manipolazione di Percival Graves che ha un’interesse personale nei confronti di Credence”.
Miller spiega il processo di audizione e parla della segretezza attorno al progetto:
“Tutto è al livello della CIA, se vi dico qualcosa sul mio personaggio, vi giuro che c’è un cecchino su quel tetto pronto a farmi fuori. Mi hanno dato due pezzetti di informazione sul personaggio [quando ho fatto l’audizione] sono andato e sono impazzito, ho parlato che se fossi questa persona, di cui non sapevo nulla. Ma è stato divertente. alla fine ci sono state molte cose che avevo immaginato. Ma ottenere il ruolo è stato un momento di gioia di assoluta estasi e una sorta di senso di completamento trascendentale. Stavo facendo una sorta di danza epilettica sulle strade di New York, cadendo in ginocchio, piangendo, ringraziando il cielo, con la gente che mi guardava e pensava che dovevo essere rinchiuso”.
L’eccentrico magizoologo Newt Scamander arriva a New York con la sua fidata e consumatissima valigia. Si tratta di una di quelle valigie magiche che all’interno sono molto molto molto più grandi, e infatti contiene costosi habitat per una collezione di rare creature magiche in via d’estinzione, frutto dei viaggi intorno al mondo di Newt. Il magizoologo scopre che la comunità americana dei maghi vive nella paura, e si sta nascondendo dai Babbani (che negli Stati Uniti sono chiamati “No-Maj”) perché il timore dell’esposizione pubblica è persino maggiore rispetto al Regno Unito (ricordate i processi alle strege di Salem?). Fantastic Beasts è la storia di cosa succede quando un mago inglese dal talento unico viaggia attraverso l’America magofobica, e una grande varietà di creature – alcune delle quali pericolose – fugge dalla sua valigia.
Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamandro), Colin Farrell (Percival Graves), Jenn Murray (Dorothy Mills), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Katherine Waterston (Porpentina Goldstein), Ezra Miller (Credence Barebone), Jon Voight (Henry Shaw, Sr), Carmen Ejogo (Seraphina Picquery), Gemma Chan(Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton (Mary Lou Barebone), Alison Sudol (Queenie Goldstein) e Ron Perlman (Gnarlack).
Animali fantastici e dove trovarli uscirà nel novembre 2016 in tutto il mondo. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Fonte EW
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI! – scopri anche quanti GIORNI MANCANO all’uscita del film con il nostro countdown!