L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Horror Story – La Colonia Perduta sarà al centro della stagione 6?

American Horror Story – La Colonia Perduta sarà al centro della stagione 6?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Primi inquietanti teaser per la sesta stagione di American Horror Story

Dopo gli inquietanti teaser della settimana scorsa, emergono nuovi dettagli sulla sesta stagione di American Horror Story, che resta avvolta in un alone più enigmatico del solito: non c’è ancora un titolo, né alcuna informazione ufficiale sulla trama o sull’ambientazione.

In compenso, TMZ ha pubblicato alcune foto dal set di Santa Clarita, in California, che mostrano una fattoria dell’epoca coloniale con un albero sul cui tronco è incisa la parola CROATOAN… vi dice qualcosa? Si tratta del mistero della Colonia Perduta, uno dei più celebri del Nordamerica, citato anche in molti prodotti della cultura popolare (compreso un episodio di Supenatural): la colonia di Roanoke fu il secondo insediamento inglese in America del Nord, stabilito nel 1587; tre anni dopo, il governatore John White si recò in Inghilterra per avere rinforzi, ma al suo ritorno scoprì che i 117 abitanti della colonia erano scomparsi. L’insediamento era stato smantellato con calma, senza prove di combattimenti né il segnale convenuto in caso di problemi (una croce di Malta). L’unica traccia fu la parola CROATOAN incisa sul palo di una recinzione, e White la interpretò come un’indicazione del trasferimento dei coloni sull’isola di Croatoan (oggi isola di Hatteras), ma non ebbe modo di verificare questa ipotesi perché scoppiò un forte temporale e i suoi uomini si rifiutarono di proseguire. La scomparsa della Colonia Perduta non è mai stata spiegata, anche se molti ritengono che i suoi abitanti si siano integrati con le popolazioni indigene.

Ebbene, sembra proprio che la sesta stagione di American Horror Story toccherà questo argomento, come dimostrano gli attori in costume da pellegrini avvistati da TMZ sul set. È noto però che i nuovi episodi si svolgeranno su almeno due piani temporali diversi, quindi ci sarà anche un’ambientazione più contemporanea: d’altra parte, i teaser ritraggono un contesto simile a Non aprite quella porta, con tanto di motosega, quindi la Colonia Perduta non sarà l’unico tema della stagione.

0729-american-horror-story-croatoan-set-photos-launch-3

Ryan Murphy aveva dichiarato che lui e gli altri autori stavano lavorando su due idee diverse, e che entrambe prevedevano alcuni “elementi relativi ai bambini”:

Se guardate ai tòpoi dell’horror, l’innocenza dei bambini – quella specie di accesso a occhi spalancati su un altro mondo – è sempre molto drammatica e soddisfacente.

Cheyenne Jackson, Angela Bassett e Lady Gaga torneranno nella sesta stagione, ma quest’ultima non dovrebbe figurare tra i protagonisti.

american-horror-story-6-logo

Il cast della stagione 5, American Horror Story: Hotel comprendeva Lady Gaga, Matt Bomer, Finn Wittrock, Cheyenne Jackson, Sarah Paulson, Kathy Bates, Evan Peters, Angela Bassett Wes Bentley, Chloë Sevigny, Max Greenfield, Lily Rabe, Naomi Campbell, Darren Criss e Mädchen Amick.

LEGGI ANCHE: Svelato il logo della sesta stagione di American Horror Story

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.