LEGGI ANCHE: Ghost Rider nella stagione 4 di Agents of S.H.I.E.L.D., ecco il primo teaser
Uno dei cliffhanger della terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. ha trovato la sua risposta, poiché Jason O’ Mara è stato scritturato per interpretare il nuovo Direttore dell’Agenzia.
Nello scorso season finale abbiamo scoperto che Coulson (Clark Gregg) farà rapporto a un nuovo Direttore dello S.H.I.E.L.D., ma l’identità di quest’ultimo non è stata rivelata. Ebbene, ora sappiamo che avrà il volto di Jason O’ Mara, e che sarà un personaggio le cui radici Marvel risalgono agli anni Quaranta (potrebbe quindi essere una figura tratta dagli albi di quel periodo). Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha commentato il casting con Deadline:
Introdurre Jason come nuovo Direttore dello S.H.I.E.L.D. costringe chiunque, soprattutto Coulson, a rivalutare il proprio ruolo nell’Agenzia. Jason ha sia la presenza fisica sia le dinamiche attoriali che gli permettono di stabilire un legame e sfidare anche il più fedele degli agenti.
Jason O’ Mara è un attore irlandese di grande esperienza, noto soprattutto per The Agency, In Justice, Men in Trees, Life on Mars, Terra Nova, Vegas, The Good Wife e Complications, ma apparso anche in Grey’s Anatomy, CSI: Miamy, Criminal Minds e molte altre serie, oltre ad alcuni film tra cui Resident Evil: Extinction. Curiosamente, è anche la voce di Batman nel DC Animation Movie Universe, e lo ha doppiato in Son of Batman, Batman vs. Robin, Batman: Bad Blood, Justice League: War, Justice League: Throne of Atlantis, Justice League vs. Teen Titans e nel prossimo Justice League Dark.
Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., Daisy (Chloe Bennet) ha ormai assunto l’alter ego di Quake, e ha lasciato lo S.H.I.E.L.D. per agire in clandestinità, inseguita da Mack (Henry Simmons) e Coulson (Clark Gregg), che non è più il direttore dell’agenzia. L’opinione pubblica è divisa sul conto di Quake, non sa se considerarla un’eroina o una criminale, ma lei è convinta di agire per il bene comune: vuole onorare la memoria di Lincoln e aiutare la famiglia dell’uomo che la salvò da Gideon Malick (Powers Boothe).
Intanto, il Dr. Holden Radcliffe (John Hannah) è riuscito a evitare il carcere, e ha creato un’intelligenza artificiale chiamata A.I.D.A. (Artificial Intelligence Data Analyser), cui ha donato un corpo nella forma di un Life Model Decoy, ovvero un androide che riproduce le fattezze umane. Non è da escludere che A.I.D.A. diventi il big bad della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., magari evolvendosi in Jocasta o Alkhema, controparti femminili di Ultron; inoltre, l’introduzione dei Life Model Decoy indica che alcuni personaggi potrebbero “tornare in vita” come androidi, ma per il momento è solo una speculazione.
Di certo sappiamo invece che Gabriel Luna interpreterà Robbie Reyes, ovvero la più recente incarnazione di Ghost Rider, già protagonista di un breve teaser trailer. Lilli Birdsell sarà invece un personaggio ricorrente chiamato Lucy.
Il ritorno della serie è atteso per il 20 settembre su ABC.
LEGGI ANCHE:
– Nuovi dettagli sulla stagione 4 di Agents of S.H.I.E.L.D.
– La stagione 4 di Agents OF S.H.I.E.L.D. introdurrà alcuni Inumani “classici”
– La recensione del finale di Agents of S.H.I.E.L.D.
– La scena con Quake e A.I.D.A. che anticipa la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.
– La ABC cancella Agent Carter e non ordina Marvel’s Most Wanted
Fonte: ComicBook.com
Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.