24: Legacy – Potrebbe esserci un cameo di Chloe nella stagione 1

24: Legacy – Potrebbe esserci un cameo di Chloe nella stagione 1

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di 24: Legacy

Howard Gordon aveva già dichiarato la sua intenzione di inserire Jack Bauer (Kiefer Sutherland) e altri personaggi “storici” in 24: Legacy, la miniserie da 12 episodi che raccoglierà il testimone di 24, ma ora il produttore esecutivo Evan Katz si spinge oltre, e conferma a TV Line che ci sono piani concreti per un’apparizione di Chloe (Mary Lynn Rajskub) nella prima stagione. Domandatogli esplicitamente se l’espertissima hacker parteciperà a questa nuova incarnazione dello show, ha risposto:

Abbiamo dei piani. In questo momento la nostra priorità è radicare questi nuovi personaggi e fare in modo che il pubblico sviluppi una relazione con loro. Ma abbiamo preparato alcune sorprese.

Insomma, lo spazio per qualche apparizione speciale ci sarà senz’altro. Il produttore esecutivo Manny Coto, dal canto suo, ha spiegato la genesi della trama:

La premessa della stagione è basata sulla storia vera dei ragazzi che hanno ucciso Osama bin Laden. Ci ha colpito, e abbiamo pensato che potesse essere un’affascinante introduzione per un personaggio che ha partecipato a una grossa missione per eliminare un leader terrorista, e poi è dovuto tornare alla sua vita normale. In seguito, cosa accadrebbe se qualcuno cominciasse a uccidere i membri della sua squadra a uno a uno? Lui è quello che lo capisce, e intraprende una grande ricerca per scoprire perché stia succedendo.

Si tratta, in sostanza, di andare oltre Jack Bauer:

Era un modo per ricominciare da capo con un personaggio tutto nuovo – un personaggio che non è Jack Bauer. Jack Bauer era un agente esperto. Questo personaggio invece no. Questo personaggio è un soldato che non è abituato al mondo dello spionaggio.

Tale “spaesamento” potrebbe dar luogo a conseguenze interessanti. Vi ricordo, comunque, che Kiefer Sutherland sarà protagonista della nuova serie Designated Survivor, ma è rimasto come produttore esecutivo di 24: Legacy.

24-legacy-logo-copertina

Il protagonista di 24: Legacy sarà Eric Carter (Corey Hawkins), un Ranger dell’esercito americano che ha partecipato alla missione per uccidere un pericoloso terrorista, lo Sceicco Ibrahim Bin-Khalid. I suoi seguaci, però, cominciano a dare la caccia ai membri della squadra e alle loro famiglie, costringendo Eric alla fuga insieme a sua moglie Nicole (Anna Diop). In suo aiuto interviene Rebecca Ingram (Miranda Otto), ex capo del Counter Terrorist Unit, che sente il richiamo dell’azione dopo aver lasciato l’impiego per supportare la campagna presidenziale di suo marito John Donovan (Jimmy Smits); lei ed Eric scopriranno una rete terroristica che progetta un colossale attacco sul suolo americano, e che li spingerà a mettere in dubbio l’affidabilità di chiunque.

Teddy Sears interpreterà Keith Mullins, ex secondo in comando di Rebecca e attuale guida del CTU, mentre Ashley “Bashy” Thomas sarà Isaac Carter, fratello di Eric. Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi di 24: Legacy, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.

La serie debutterà domenica 5 febbraio 2017, dopo il Super Bowl, e poi si sposterà nel suo slot abituale (lunedì sera alle ore 21.00).

LEGGI ANCHE: La FOX presenta il suo palinsesto della prossima stagione

series-24-legacy-first-look-photo-corey-hawkins-channels-jack-bauer

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI