L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
10 cose che potreste esservi persi nel trailer di Marvel’s Luke Cage

10 cose che potreste esservi persi nel trailer di Marvel’s Luke Cage

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL FULL TRAILER DI MARVEL’S LUKE CAGE

Il full trailer di Marvel’s Luke Cage non ci ha saziati, ma anzi ha alzato l’aspettativa per l’uscita dei 13 episodi sulla piattaforma Netflix il prossimo 30 Settembre: la serie sembra avere una chiara direzione, dei personaggi interessanti e degli sviluppi coinvolgenti. In attesa della release, abbiamo provato ad analizzare attentamente il trailer e formulato le nostre ipotesi su alcune delle situazioni che potremmo vedere nello show, sui personaggi che speriamo di vedere e sulle altre serie Marvel (o addirittura alle produzioni cinematografiche) che potrebbero intersecarsi con esso.

1. AL SALVATAGGIO DI CLAIRE

luke-cage-trailer-breakdown-2-pic_opt

Nella prima scena del trailer vediamo Luke fermare con il suo invulnerabile corpo un Pick Up per salvare proprio lei: Claire Temple (insieme ad un ferito Rafael Scarfe, collega di Misty Knight) il personaggio che funge da trait d’union fra le serie Marvel/netflix, impersonata da Rosario Dawson. Come in Daredevil, qui l’infermiera avrà un ruolo di primo piano dopo essere stata vista per poco più di un cameo in Jessica Jones. Forse addirittura potremmo pensare ad un coinvolgimento romantico…

2. TIMELINE

luke-cage-trailer-breakdown-8-pic_opt

Lo sospettavamo da tempo: almeno parte della storyline della serie non sarà ambientata nel presente. Non solo assisteremo alla narrazione delle origini di Luke, ma anche del suo iniziale rapporto con i propri superpoteri e di cosa lo ha spinto a far suo il motto basilare della Casa delle Idee: “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”

3. LA TIARA!!!

luke-cage-trailer-breakdown-6-pic_opt

Le prime apparizioni di Luke Cage vengono omaggiate proprio dai frame del trailer che ci annunciano le origini dell’esperimento che gli ha fornito i superpoteri: la tiara che qui è mascherata da oggetto di scena da laboratorio nei fumetti era un vero e proprio oggetto ornamentale che il supereroe indossava spontaneamente. E ad oggi, gli autori fumettistici hanno trasformato la tiara in una frequente gag sulla bocca di qualsiasi eroe che voglia prendere in giro Luke ricordando il suo antico look.

4. BLACK PANTHER?

luke-cage-trailer-breakdown-11-pic_opt

E’ scritto chiaramente in un murales: ad Harlem i cittadini neri inneggiano al supereroe di colore? Il presente di Luke Cage potrebbe seguire direttamente gli eventi di Capitan America: Civil War, e nell’ipotesi migliore potremmo avere addirittura una comparsata di Chadwick Boseman…? Ipotesi ardita. Ma non del tutto impossibile. D’altronde il contratto dell’attore dovrebbe essere posteriore alla creazione del progetto Defenders…

5. I VILLAINS: COTTONMOUTH, BLACK MARIAH, SHADES

luke-cage-trailer-breakdown-19-pic_opt (1)

Molto diversi dalle loro controparti a fumetti, i principali villain dello show promettono di mantenere alto il tono del lato oscuro delle serie Marvel/Netflix. Ma le prove date con Wilson Fisk e (soprattutto) Killgrave sono due scomode pietre di paragone.

6. “HA LA MIA PAROLA SIGNORA: VI PROTEGGERO’…”

luke-cage-trailer-breakdown-29-pic_opt

Circa a metà del trailer, Luke promette alla moglie di un ristoratore orientale che li avrebbe protetti entrambi dai vandali che avevano assaltato il loro ristorante. Peccato che poco dopo un’altra scena ci spoileri il fallimento del suo proposito!

7. MISTY KNIGHT: YEAR ONE

luke-cage-trailer-breakdown-26-pic_opt

Avremmo creduto di vedere Misty Knight nella serie legata ad Iron Fist, il suo storico innamorato nei fumetti. Invece ecco comparire il personaggio di Misty lontano dalla sua collega di sempre Colleen Wing (ecco, lei la vedremo invece in Iron Fist) e deciso ad avere un ruolo centrale, e forse ad intessere una relazione con il nostro eroe (anche lei?) presentandosi nel frattempo agli spettatori. Conoscendo la storia di Misty, c’è da credere che la poliziotta non navigherà in buone acque. E a salvarla, donandole il braccio bionico che l’ha resa famosa, potrebbe essere un certo genio, playboy, miliardario, filantropo.

8. DIAMONDBACK, DI NASCOSTO

luke-cage-trailer-breakdown-35-pic_opt

Una scena che riusciamo a scorgere solo avanzando al rallentatore. Di chi sono quei pugni capaci di sfondare i muri? E’ di nuovo Claire ad essere minacciata? La nostra ipotesi va al grande assente del trailer, ovvero l’annunciato villain Diamondback. E si, quella è decisamente Claire, sempre più damsell in distress.

9. RIVELAZIONI PUBBLICHE?

luke-cage-trailer-breakdown-38-pic (1)_opt

La stampa scoprirà i poteri di Luke? E se questo accadrà, come potranno le trame di Marvel’s Luke Cage e di Agents of S.H.I.E.L.D., con l’agenzia impegnata in una spasmodica ricerca di indizi riguardo individui con superpoteri, non confluire l’una nell’altra? La serie sugli agenti dello S.H.I.E.L.D. inizierà prima della release ufficiale dello show (il 20 Settembre), in anticipo rispetto al solito. Coincidenze?

10. LITTLE GREEN

luke-cage-netflix-little-green (1)_opt

Sul finale del trailer, Luke sta leggendo Little Green di Walter Mosley : un’avventura del detective di colore Easy Rawlins nel quale egli “torna alla vita” dopo essere stato per un periodo in coma (in un libro precedente), ripercorrendo le stesse tappe di Luke.

LEGGI ANCHE: LA DESCRIZIONE DELLE SCENE DI MARVEL’S LUKE CAGE MOSTRATE AL COMIC-CON

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – La controfigura di Ben Affleck nelle foto dal set, con moto e Bat-costume! 26 Luglio 2021 - 14:50

Le riprese di The Flash sono in corso a Glasgow, dove la controfigura di Ben Affleck - con costume e moto di Batman - appare in un video e diverse foto.

Madres Paralelas – Il teaser del film di Almodóvar che aprirà Venezia 78 26 Luglio 2021 - 13:15

Penélope Cruz e Milena Smit sono le protagoniste di Madres paralelas, il film di Pedro Almodóvar che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia: ecco il teaser.

The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set 26 Luglio 2021 - 12:15

Glasgow si prepara a diventare Gotham City per The Flash: ecco le foto dal set nella città scozzese, che ospiterà la produzione nelle prossime settimane.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.