L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men – La Fox ordina il pilot di una nuova serie tv, co-prodotta dalla Marvel

X-Men – La Fox ordina il pilot di una nuova serie tv, co-prodotta dalla Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: FX ordina la prima stagione di Legion, ecco la prima foto ufficiale

La Fox punta a espandere la presenza degli X-Men sul piccolo schermo: dopo aver ordinato la prima stagione di Legion su FX, lo studio ha commissionato anche la produzione del pilot di una nuova serie tv, ancora senza titolo, co-prodotta da Marvel Television.

Non si tratta di Hellfire, lo show dedicato al Club Infernale che fu annunciato l’anno scorso insieme a Legion, e che ormai è da considerarsi tramontato (in effetti, sembra che la Fox non ci abbia mai creduto molto). Il progetto in questione è invece tutto nuovo, ed è stato ideato dal creatore di Burn Notice, Matt Nix; ecco la sinossi ufficiale:

Il PROGETTO MARVEL SENZA TITOLO si concentrerà su due genitori ordinari che scoprono che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Costretta a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete sotterranea di mutanti, e deve combattere per sopravvivere.

La trama ricorda un po’ quella di Firestarter, o dei più recenti Believe e Midnight Special, ma ambientata nel mondo dei mutanti marvelliani. Non chiaro se questa serie si svolgerà nello stesso universo narrativo di Legion o in quello dei film degli X-Men, né se compariranno dei personaggi tratti dai fumetti.

xmen-cast-copertina

La produzione sarà curata da Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalisse), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil) e Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil). David Madden, Presidente di Fox Broadcasting Company, ha dichiarato:

Sviluppare una proprietà Marvel era una priorità per il network – e siamo molto compiaciuti di come Matt Nix ci abbia condotti in questo intrigante universo. Ci sono avventure da fumetto, complicate relazioni emotive, e una ricca mitologia preesistente da cui attingere. Con la brillante squadra produttiva dietro a questo progetto, ci sono tutte le premesse per una grande, divertente ed entusiasmante nuova serie.

Gli fa eco Jeph Loeb, capo di Marvel Television:

Marvel Television è elettrizzata di co-produrre il nostro primo progetto con 20th Century Fox Television. Matt è un grande fan degli X-Men, e il suo approccio ai mutanti – con ricchi personaggi e avventure dall’altissima posta in gioco – è esattamente lo show che vogliamo sulla Fox. È una grande squadra di produttori creativi che faranno qualcosa di interamente unico.

Dopo anni di tensioni fra Marvel e Fox, sembra proprio che i rapporti si siano distesi. Comunque, questo nuovo progetto ha ricevuto l’ordine per un put pilot, che impone al network di trasmettere l’episodio pilota se non vorrà pagare una penale molto salata: ciò significa che la produzione della serie è altamente probabile.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Addio a Melvin Van Peebles, pioniere del cinema afroamericano 23 Settembre 2021 - 11:30

Il regista del caposaldo della blaxploitation Sweet Sweetback’s Baadasssss Song si è spento all'età di 89 anni

Spider-Man: No Way Home – Ecco il trailer IMAX! 23 Settembre 2021 - 10:45

È ora disponibile la versione IMAX del trailer di Spider-Man: No Way Home.

What If…? – Un meritatissimo poster anche per Howard il Papero 23 Settembre 2021 - 10:09

Anche Howard il Papero, con la voce di Seth Green, si merita un poster di What If...? dopo la sua apparizione nel settimo episodio.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).