Wicked – Il film includerà quattro nuove canzoni

Wicked – Il film includerà quattro nuove canzoni

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Universal fissa l’uscita di Wicked per il 2019

Sono trascorse poche settimane da quando Universal Pictures ha ufficializzato la produzione di Wicked, adattamento dell’omonimo musical di Winnie Holzman, tratto a sua volta dal romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). Ebbene, il film uscirà il 20 dicembre 2019, e il compositore/librettista Stephen Schwartz ha annunciato che includerà quattro nuove canzoni.

L’annuncio arriva direttamente dal Comic-Con di San Diego, come potrete vedere nel video sottostante: Schwartz ha svelato che tre canzoni sono state scritte appositamente per la trasposizione cinematografica, mentre la quarta era stata tagliata dalla produzione teatrale; il grande schermo, però, le offrirà un seconda chance.

Il compositore ha inoltre confermato che Winnie Holzman – autore dello spettacolo – ha scritto la sceneggiatura del film. Il cast non è stato annunciato, ma sappiamo che Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader) si occuperà della regia.

Woah! Stephen Schwartz the composer for Wicked just announced the Wicked movie for 2019 with several new songs. #CW3PRxSDCC #sdcc #Wicked

Un video pubblicato da Kevin Eleventh (@kevineleventh) in data:

Si tratta di un adattamento molto atteso. L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo (sulla NBC è attesa una serie ispirata al celebre film, Emerald City, diretta da Tarsem Singh), e inoltre il musical ha avuto un successo straordinario: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e lo scorso marzo ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway, mentre in tutto il mondo ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.

Alla sceneggiatura di Wicked stanno lavorando lo stesso Winnie Holzman (autore del testo dello spettacolo) e il compositore/librettista Stephen Schwartz, premio Oscar sia per Pocahontas (Miglior Canzone e Miglior Colonna Sonora) sia per Il principe d’Egitto (Miglior Canzone).

La Universal, peraltro, ha già avuto successo con l’adattamento di un musical teatrale: Mamma Mia ha guadagnato 609.8 milioni di dollari nel 2008, affermandosi come il più grande incasso di sempre per un film basato su un’opera di Broadway.

wicked-stage

Fonte: ComicBook.com

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

LEGGI ANCHE

Prendi il volo, la recensione 2 Dicembre 2023 - 9:00

Prendi Il Volo è un ottimo film da vedere durante le prossime feste, un racconto di formazione senza alcun limite di età.

Silent Night – Il Silenzio della Vendetta: Il trailer italiano del film di John Woo 1 Dicembre 2023 - 18:45

Le scene d'azione, le sparatorie e la colonna sonora di Marco Beltrami sono al centro di questo nuovo trailer di Silent Night, l'ultimo film diretto da John Woo

Sorrento 2023: l’ultimo giorno da Adler a Disney 1 Dicembre 2023 - 17:32

Adler e Disney hanno chiuso le Giornate Professionali di Cinema, giunte alla 46ª edizione.

Il ragazzo e l’airone: Il trailer doppiato in italiano, svelati i doppiatori 1 Dicembre 2023 - 17:15

Assieme alla pubblicazione del primo trailer doppiato in italiano de Il ragazzo e l'airone, Lucky Red ha rivelato i doppiatori del film

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI