L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wicked – Il film includerà quattro nuove canzoni

Wicked – Il film includerà quattro nuove canzoni

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Universal fissa l’uscita di Wicked per il 2019

Sono trascorse poche settimane da quando Universal Pictures ha ufficializzato la produzione di Wicked, adattamento dell’omonimo musical di Winnie Holzman, tratto a sua volta dal romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). Ebbene, il film uscirà il 20 dicembre 2019, e il compositore/librettista Stephen Schwartz ha annunciato che includerà quattro nuove canzoni.

L’annuncio arriva direttamente dal Comic-Con di San Diego, come potrete vedere nel video sottostante: Schwartz ha svelato che tre canzoni sono state scritte appositamente per la trasposizione cinematografica, mentre la quarta era stata tagliata dalla produzione teatrale; il grande schermo, però, le offrirà un seconda chance.

Il compositore ha inoltre confermato che Winnie Holzman – autore dello spettacolo – ha scritto la sceneggiatura del film. Il cast non è stato annunciato, ma sappiamo che Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader) si occuperà della regia.

Woah! Stephen Schwartz the composer for Wicked just announced the Wicked movie for 2019 with several new songs. #CW3PRxSDCC #sdcc #Wicked

Un video pubblicato da Kevin Eleventh (@kevineleventh) in data:

Si tratta di un adattamento molto atteso. L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo (sulla NBC è attesa una serie ispirata al celebre film, Emerald City, diretta da Tarsem Singh), e inoltre il musical ha avuto un successo straordinario: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e lo scorso marzo ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway, mentre in tutto il mondo ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.

Alla sceneggiatura di Wicked stanno lavorando lo stesso Winnie Holzman (autore del testo dello spettacolo) e il compositore/librettista Stephen Schwartz, premio Oscar sia per Pocahontas (Miglior Canzone e Miglior Colonna Sonora) sia per Il principe d’Egitto (Miglior Canzone).

La Universal, peraltro, ha già avuto successo con l’adattamento di un musical teatrale: Mamma Mia ha guadagnato 609.8 milioni di dollari nel 2008, affermandosi come il più grande incasso di sempre per un film basato su un’opera di Broadway.

wicked-stage

Fonte: ComicBook.com

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.