LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Westworld
HBO è stata protagonista di un panel durante il tour estivo della Television Critics Association, e ne ha approfittato per svelare la data della premiere di Westworld, lo show basato sull’omonimo film di Michael Crichton (noto in Italia come Il mondo dei robot), il cui episodio pilota è stato scritto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest) e Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice, Battlestar Galactica); lo stesso Nolan si è occupato anche della regia.
Ebbene, la serie debutterà domenica 2 ottobre, e nelle settimane successive la serata domenicale sarà arricchita dalle nuove commedia Divorce e Insecure.
Si parla sempre più spesso di Westworld come del potenziale nuovo Game of Thrones, anche se l’accoglienza di questa serie tv sarà tutta da verificare: negli ultimi tempi gli show fantascientifici non hanno avuto una gran fortuna (a parte Humans), ma stavolta c’è HBO alle spalle della produzione, quindi il livello è ben più alto. Lo show ambisce a riflettere sull’evoluzione del nostro rapporto con la tecnologia, e focalizzerà l’attenzione sui robot più che sugli umani.
LEGGI ANCHE:
– Jonathan Nolan parla dei temi di Westworld
– Il primo teaser trailer di Westworld
La serie è stata descritta in questi termini:
Un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato.
Il cast, molto ricco, comprende Anthony Hopkins, Jeffrey Wright Ed Harris (nel ruolo che fu di Yul Brinner), Thandie Newton, James Marsden, Evan Rachel Wood, Miranda Otto, Shannon Woodward, Kyle Bornheimer e Rodrigo Santoro. Il pilot di Westworld è prodotto dalla Warner Bros. insieme a J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk, ed è stato diretto da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest), che si è anche occupato della sceneggiatura insieme alla moglie Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice).
Fonte: Deadline (via ComicBook.com)
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/641-westworld]
[widget/artist/1845,1513,1855,2352,2554,1761,6729,48693]