Warner Bros presenta il suo listino a Ciné 2016, da Suicide Squad a Animali Fantastici!

Warner Bros presenta il suo listino a Ciné 2016, da Suicide Squad a Animali Fantastici!

Di Leotruman

A Riccione ha preso il via oggi la sesta edizione di Ciné, l’appuntamento estivo con le convention delle case di distribuzione e l’industria cinematografica. Per quattro giorni mostrati al pubblico di esercenti e alla stampa tutti i più importanti listini comprendenti i film in arrivo nei prossimi sei mesi, e alcune anticipazioni del 2017!

La convention quest’anno è stata aperta da Warner Bros, ed è stato come sempre il direttore generale Nicola Maccanico a presentare il ricco listino di titoli targato WB e Sony Pictures in arrivo da questo luglio al prossimo Natale.

Maccanico ha ricordato i 38 milioni di euro incassati dai 15 titoli distribuiti da Warner in questa prima parte dell’anno, tra cui il grande successo Batman v Superman, con i suoi oltre 11 milioni di euro raccolti. Tanti i blockbuster, e non solo, in arrivo nei prossimi mesi, e tra i più attesi senza dubbio l’altro cinecomic DC: Suicide Squad, in arrivo il 18 agosto nei nostri cinema.

Non a caso il listino è stato introdotto da un simpatico reel montato con scene del film di David Ayer e con Will Smith e Margot Robbie, con un doppiaggio molto “particolare”, per scherzare con gli esercenti presenti numerosi in sala. Prima di lasciare spazio al lungo segmento di trailer, tutti già on-line anche su ScreenWeek nelle rispettive schede film, Maccanico ha parlato di due titoli Warner, due produzioni italiane, in arrivo.

Il primo è il nuovo film di Edoardo Leo, attore conosciuto per Smetto Quando Voglio e apprezzato regista in titoli quali Noi e la Giulia. La commedia si intitola Che vuoi che sia, ed è attualmente in fase di riprese a Milano. Nel videomessaggio Leo, insieme ai co-protagonisti Anna Foglietta e Rocco Papaleo,

Il concept è molto divertente: gireresti e pubblicheresti mai un filmino pornografico amatoriale per 250mila euro? Fino a dove si è disposti ad arrivare per soldi? Il film arriverà nelle nostre sale a novembre, e sembra avere i presupposti per essere molto divertente.

La seconda commedia, ancora senza titoli, unisce per la prima volta due talenti comici molto amati del nostro panorama: Christian De Sica ed Enrico Brignano, diretti da Fausto Brizzi (Notte prima degli Esami, Ex) nel film di Natale targato WB, che però non avrà ambientazione natalizia. Sarà infatti un remake del film francese del 2011 Les Tuche, che racconta la storia di una stramba famiglia che vince alla lotteria. Non sappiamo quanto effettivamente il film avrà collegamenti con l’originale, e dovremo aspettare il prossimo dicembre per scoprirlo.

IL LISTINO DEL SECONDO SEMESTRE WB:

THE LEGEND OF TARZAN (14 luglio): la storia di uno dei personaggi più iconici in assoluto, diretto da David Yates e con protagonisti Margot Robbie e Alexander Skarsgård.

GHOSTBUSTERS (28 luglio): reboot del celebre franchise diretto da Paul Feig e con Melissa McCarthy e Kristin Wiig.

LIGHTS OUT: TERRORE NEL BUIO (4 agosto): prodotto dal maestro del brivido James Wan (L’Evocazione, Saw), un horror che fa presa sulla più comune delle paure, quella del buio.

SUICIDE SQUAD (18 agosto) il nuovo cinecomic targato DC Comics e diretto da David Ayer. Cast strepitoso.

PARADISE BEACH (25 agosto): Blake Lively e uno squalo. Il thriller che ha sorpreso la critica americana: mozzafiato.

Harley-Quinn-Will-Either-Make-Or-Break-Suicide-Squad_opt

IO PRIMA DI TE (1 settembre). commedia romantica con Sam Claflin ed Emilia Clarke, tratta dall’omonimo romanzo.

MAN IN THE DARK (8 settembre). Il regista de La Casa Fede Alvarez torna con un thriller sensazionale, con protagonista Stephen Lang.

TRAFFICANTI (15 settembre): il regista di Una Notte da Leoni Todd Phillips dirige Miles Teller e Jonah Hill in una sensazionale storia vera.

I MAGNIFICI 7 (22 settembre) nuova versione del classico western questa volta con attori del calibro di Denzel Washington e Chris Pratt.

CAFE’ SOCIETY (29 settembre): il nuovo film di Woody Allen che ha incantato il festival di Cannes.

inferno-2

INFERNO (13 ottobre). Il romanzo di Dam Brown prende vita con Ron Howard, Tom Hanks e Felicity Jones.

THE ACCOUNTANT (27 ottobre). Ben Affleck e un cast strepitoso in un thriller d’azione ricco di colpi di scena.

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI (17 novembre). Spin-off della saga di Harry Potter diretto sempre da David Yates e con protagonista Eddie Redmayne.

SULLY (15 dicembre) torna Clint Eastwood in un’emozionante storia vera, con protagonista un Tom Hanks da Oscar.

IN ARRIVO AD INIZIO 2017:

PASSENGERS, BILLY LYNN, LEGO BATMAN e molto altro!

animali-fantastici-poster-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su FacebookTwitter e Instagram

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI