L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Walt Disney presenta il suo listino “da favola” a Ciné 2016

Walt Disney presenta il suo listino “da favola” a Ciné 2016

Di Leotruman

100 milioni di euro incassati negli ultimi 12 mesi, un successo a dir poco incredibile trainato da una lunga lista di successi: Star Wars: Il Risveglio della Forza (25 milioni di euro), Inside Out (25 milioni di euro), Civil War (11 milioni), Zootropolis (11 milioni) e Il Libro della Giungla (10 milioni).

Walt Disney Italia ha sfiorato la vetta della classifica distributori quest’anno, ceduta a Medusa solamente per il fenomeno Zalone (110 milioni contro 102 milioni, gli incassi complessivi da agosto 2016), e si presenta a Ciné 2016 con un risultato a dir poco strepitoso, ottenuto con una “manciata” di pellicole, almeno rispetto ai competitor.

Un orgoglioso Stefano Bethlen ha presentato questa mattina il successo di Disney Italia, paese che supera nettamente la quota EMEA del celebre brand, a Ciné 2016 di Riccione. Nominato ora Chief Marketing Officer, ha ceduto la parola a Davide Romani, responsabile marketing della divisione theatrical, che ha illustrato al pubblico di esercenti e alla stampa il listino (che tra l’altro potete trovare anche sotto forma di App).

Tanti i blockbuster, i franchise, e i successi annunciati in arrivo per la casa di distribuzione, che lancia i film appartenenti ai più noti brand di produzione: Lucasfilm, Marvel Studios, Pixar e naturalmente Walt Disney Studios e Walt Disney Animation Studios.

Non sono stati mostrati particolari footage relativi alle pellicole in questione, se non i teaser e i trailer ufficiali attualmente on-line. La sorpresa è stata invece la visione dei primi 30 minuti di Alla Ricerca di Dory, il film che sta battendo tutti i record di incasso negli USA, e oggi supererà i 400 milioni di dollari incassati in meno di tre settimane di programmazione (a dir poco emozionanti, anzi struggenti!).

Cliccate sui titoli per scoprire i film e seguirli.

IL LISTINO DEL SECONDO SEMESTRE 2016:

IL DRAGO INVISIBILE (10 agosto) – Versione live action e remake del film per famiglie Elliot il Drago Invisibile, qui con un ricchissimo cast capitanato da Robert Redford e Bryce Dallas Howard.

ALLA RICERCA DI DORY (14 settembre) – Il sequel del film che ha cambiato per sempre la storia del cinema d’animazione, arriverà a settembre dopo lo strepitoso successo americano.

DOCTOR STRANGE (26 ottobre) – Secondo cinecomic della Fase 3 Marvel, con un cast di premi Oscar e attori stellari: Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton.

doctor strange cover

TUTTI AL CINEMA CON DISNEY E TOPOLINO (12-13 novembre) – Le serie tv più amate di Disney Channel, come La Casa di Topolino, la dottoressa Peluche, Sofia, arrivano in sala per un pubblico di famiglie e bambini in età pre-scolare.

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY (14 dicembre) – Primo spin-off della saga di Star Wars, ambientato pochi anni prima del primo Guerre Stellari. Felicity Jones nel cast, comparirà Darth Vader!

OCEANIA (22 dicembre) – Dopo Frozen, il nuovo musical animato targato Walt Disney Animation Studios, con magnifiche ambientazioni e canzoni memorabili.

moana-oceania-copertina

ANTICIPAZIONI 2017:

LA BELLA E LA BESTIA (16 marzo)

GUARDIANI DELLA GALASSIA – VOL.2 (25 aprile)

PIRATI DEI CARAIBI 5 (24 maggio)

piratesofthecaribbean-deadmentellnotales-copertina

CARS 3 (14 settembre)

THOR: RAGNAROK (25 ottobre)

STAR WARS: EPISODIO VIII (13 dicembre)

star-wars-mark-hamill-episode-viii

LEGGI ANCHE: Warner Bros presenta il suo listino a Ciné 2016, da Suicide Squad a Animali Fantastici!

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su FacebookTwitter e Instagram

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Titans promette novità su Red Hood per domani: ecco il teaser 25 Ottobre 2020 - 17:00

L'account Twitter di Titans ha pubblicato un brevissimo teaser che annuncia novità su Red Hood per la giornata di domani: vedremo la prima immagine di Jason Todd con il costume del vigilante?

Shang-Chi, il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese 25 Ottobre 2020 - 16:00

Il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings con una foto dal set.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).