L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogames News: il ritorno del NES, Ghostbusters, Star Wars Battlefront, Splinter Cell

Videogames News: il ritorno del NES, Ghostbusters, Star Wars Battlefront, Splinter Cell

Di Fabrizio Tropeano

IL RITORNO DEL NES (IN MINIATURA)
Sfruttando l’effetto “vintage-nostalgia”, Nintendo ha deciso di lanciare una versione in miniatura del NES, la mitica console che ha fatto giocare decine di milioni di ragazzi nel corso degli anni ’80 in ogni parte del mondo. Il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, questo il nome completo della mini-console, sarà disponibile dal prossimo 11 Novembre con inclusi 30 giochi tra cui Bubble Booble, Castlevania, Donkey Kong, Punch Out, Super Mario Bros, The Legend of Zelda e Metroid. La macchina da gioco si potrà collegare alle TV in alta definizione con il cavo HDMI incluso nella confezione insieme ad un controller che ovviamente non sarà in miniatura ma che riproduce fedelmente il joypad originale. Al momento Nintendo non ha annunciato un prezzo ufficiale ma in alcuni store on line viene proposto in prenotazione a 59,98 euro ed il controller aggiuntivo a 9.98 euro. A chi solletica l’acquisto del “Mini Nes”? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti a fine post.

Nintendo-Classic-Mini-NES-1-(1)

ACTIVISION LANCIA IL NUOVO VIDEOGAME DEI GHOSTBUSTERS
Da oggi, venerdì 15 luglio, è disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC il nuovo videogame dei e delle Ghostbusters realizzato da Activision. Dopo aver prodotti nei lontani anni ’80 i videogiochi delle prime due pellicole. il publisher quindi torna a proporci un videogioco dedicato agli acchiappafantasmi. Oltre a poter personalizzare il nostro alter ego e aumentare i loro parametri in stile RPG, Ghostbusters può anche contare su una modalità cooperativa in locale per un massimo di quattro giocatori. Vi lasciamo subito al trailer di lancio.

STAR WARS BATTLEFRONT: LA MODALITA’ SINGLE PLAYER OFFLINE ARRIVERA’ ENTRO L’AUTUNNO
La già annunciata modalità single player offline di Star Wars Battlefront (se volete, qui potete leggere la nostra recensione) arriverà prima di quanto si potesse immaginare. Dennis Brännvall, lead designer del gioco, ha infatti risposto ad un fan che chiedeva aggiornamenti a riguardo, affermando che l’update sarà disponibile prima della pubblicazione del DLC dedicato alla Morte Nera, già in programma per il prossimo autunno. Questione quindi di settimane o al massimo mesi e finalmente sarà possibile giocare anche con PC e/o console scollegati alla rete che, stando alle tante richieste per questa aggiunta, sono più di quanto si possa immaginare.

Star-Wars-Battlefront-1024x549

UBISOFT REGALA SPLINTER CELL PER PC
Ubisoft continua a festeggiare i suoi primi trent’anni di vita regalando un altro videogame. Dopo Prince of Persia le Sabbie del Tempo infatti, il publisher transalpino ha deciso di rendere gratuito per un determinato lasso di tempo il primo capitolo di Splinter Cell, la fortunata serie stealth capace di battagliare con Metal Gear per il primo nel genere videoludico di riferimento. Per avviare il download del videogame sul vostro PC non dovete fare altro che cliccare qui ed aprire un account di Uplay se ancora non l’avete.

cpysaundcbynp2hmw4bm

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01FXTISBU” partner_id=”screenweek-21″]

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Revival: Mike Flanagan descrive il film ‘cupo e cinico’ 4 Luglio 2020 - 20:00

Mike Flanagan (The Haunting) descrive il suo prossimo film, Revival, 'cupo e cinico'. Si tratta del suo terzo adattamento cinematografico di un'opera di Stephen King

Relazione pericolosa: Nia Long e Omar Epps nel trailer del thriller Netflix 4 Luglio 2020 - 19:00

Sulla falsariga di Attrazione fatale, la storia di una relazione extraconiugale che prende una piega sinistra

Willow: Ron Howard rivela che stanno già cercando le location per la serie Disney+ 4 Luglio 2020 - 18:00

Il regista di Willow ci aggiorna sullo status della serie che Disney+ sta tentando di realizzare

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.