L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogames News: il ritorno del NES, Ghostbusters, Star Wars Battlefront, Splinter Cell

Videogames News: il ritorno del NES, Ghostbusters, Star Wars Battlefront, Splinter Cell

Di Fabrizio Tropeano

IL RITORNO DEL NES (IN MINIATURA)
Sfruttando l’effetto “vintage-nostalgia”, Nintendo ha deciso di lanciare una versione in miniatura del NES, la mitica console che ha fatto giocare decine di milioni di ragazzi nel corso degli anni ’80 in ogni parte del mondo. Il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, questo il nome completo della mini-console, sarà disponibile dal prossimo 11 Novembre con inclusi 30 giochi tra cui Bubble Booble, Castlevania, Donkey Kong, Punch Out, Super Mario Bros, The Legend of Zelda e Metroid. La macchina da gioco si potrà collegare alle TV in alta definizione con il cavo HDMI incluso nella confezione insieme ad un controller che ovviamente non sarà in miniatura ma che riproduce fedelmente il joypad originale. Al momento Nintendo non ha annunciato un prezzo ufficiale ma in alcuni store on line viene proposto in prenotazione a 59,98 euro ed il controller aggiuntivo a 9.98 euro. A chi solletica l’acquisto del “Mini Nes”? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti a fine post.

Nintendo-Classic-Mini-NES-1-(1)

ACTIVISION LANCIA IL NUOVO VIDEOGAME DEI GHOSTBUSTERS
Da oggi, venerdì 15 luglio, è disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC il nuovo videogame dei e delle Ghostbusters realizzato da Activision. Dopo aver prodotti nei lontani anni ’80 i videogiochi delle prime due pellicole. il publisher quindi torna a proporci un videogioco dedicato agli acchiappafantasmi. Oltre a poter personalizzare il nostro alter ego e aumentare i loro parametri in stile RPG, Ghostbusters può anche contare su una modalità cooperativa in locale per un massimo di quattro giocatori. Vi lasciamo subito al trailer di lancio.

STAR WARS BATTLEFRONT: LA MODALITA’ SINGLE PLAYER OFFLINE ARRIVERA’ ENTRO L’AUTUNNO
La già annunciata modalità single player offline di Star Wars Battlefront (se volete, qui potete leggere la nostra recensione) arriverà prima di quanto si potesse immaginare. Dennis Brännvall, lead designer del gioco, ha infatti risposto ad un fan che chiedeva aggiornamenti a riguardo, affermando che l’update sarà disponibile prima della pubblicazione del DLC dedicato alla Morte Nera, già in programma per il prossimo autunno. Questione quindi di settimane o al massimo mesi e finalmente sarà possibile giocare anche con PC e/o console scollegati alla rete che, stando alle tante richieste per questa aggiunta, sono più di quanto si possa immaginare.

Star-Wars-Battlefront-1024x549

UBISOFT REGALA SPLINTER CELL PER PC
Ubisoft continua a festeggiare i suoi primi trent’anni di vita regalando un altro videogame. Dopo Prince of Persia le Sabbie del Tempo infatti, il publisher transalpino ha deciso di rendere gratuito per un determinato lasso di tempo il primo capitolo di Splinter Cell, la fortunata serie stealth capace di battagliare con Metal Gear per il primo nel genere videoludico di riferimento. Per avviare il download del videogame sul vostro PC non dovete fare altro che cliccare qui ed aprire un account di Uplay se ancora non l’avete.

cpysaundcbynp2hmw4bm

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01FXTISBU” partner_id=”screenweek-21″]

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.