L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pets – Vita da Animali in anteprima a Venezia 73, un Tributo Speciale per Chris Meledandri

Pets – Vita da Animali in anteprima a Venezia 73, un Tributo Speciale per Chris Meledandri

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Venezia 73 – Nocturnal Animals, Arrival e i film di Wenders e Kusturica al Lido? [RUMOR]

Domani verranno annunciati i titoli della 73a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nell’attesa la Biennale di Venezia ha annunciato un Tributo Speciale al produttore statunitense Chris Meledandri, nominato all’Oscar® e fondatore e CEO della Illumination Entertainment, per il suo straordinario contributo allo sviluppo del cinema d’animazione.

La cerimonia per la consegna del premio si terrà nell’ambito della 73. Mostra del Cinema lunedì 5 settembre 2016, alle ore 15, al Cinema nel Giardino al Lido. Oltre al prestigioso riconoscimento, Meledandri sarà ospite di un’esclusiva “Conversazione”, seguita dalla proiezione di uno speciale filmato tratto dal prossimo film d’animazione Sing (2017), prodotto da Illumination Entertainment.

Il tributo speciale inizierà con la proiezione in anteprima italiana di Pets – Vita da Animali prodotto sempre da Illumination Entertainment, domenica 4 settembre alle ore 21, per il Cinema nel Giardino.

Queste le dichiarazioni di Alberto Barbera, Direttore della Mostra:

Chris Meledandri ha rivoluzionato il modo di concepire e realizzare il cinema d’animazione raggiungendo, con investimenti oculati e contenuti, risultati a dir poco eccellenti sia dal punto di vista qualitativo che degli incassi. Sotto la sua guida, la Illumination Entertainment si è imposta nel breve volgere di pochi anni tra i centri creativi più dinamici e innovativi che operano nel mondo dell’animazione. L’omaggio che la Mostra gli dedica intende sottolineare il contributo straordinario dell’artista, all’origine di successi planetari come Cattivissimo Me e Minions, destinati a modificare il nostro rapporto con l’immaginario dei cartoons

Pets2 (1)

Pensate di conoscere i vostri animali domestici? Siete sicuri di capire al volo cosa pensano? In realtà non è così, non potete sapere cosa succede quando lasciate casa e molto probabilmente i vostri pensieri riflettono solo alcune vostre idee. Questo, bene o male, è il tema centrale di Pets – Vita da Animali. Tutto parte da un semplice presupposto: le vite dei nostri amici animali sono molto più complicate di quanto pensiamo.

Il film, diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney (rispettivamente coregista e production designer di Cattivissimo Me e Lorax – Il guardiano della foresta), racconta la storia di un piccolo cagnolino terrier che vive spensierato e coccolato a Manhattan. Ma la sua vita tranquilla sarà improvvisamente sconvolta dall’arrivo di un meticcio grosso e “pulcioso” di nome Ken e e di un adorabile quanto pestifero coniglietto bianco di nome Snowball. A scrivere la sceneggiatura del film sono Ken Daurio e Cinco Paul (Cattivissimo Me) e Brian Lynch (Minions).

Per maggiori informazioni sul Pets – Vita da Animali, che arriverà nelle nostre sale giovedì 6 ottobre 2016, potete consultare la pagina facebook ufficiale italiana. #VitaDaAnimali #PetsIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monsters at Work: Teaser trailer della serie in arrivo su Disney+ 18 Maggio 2021 - 13:30

Ecco il primo teaser trailer di Monsters at Work, la serie prodotta da Disney Television Animation che continua la storia di Monsters & Co.

La moda di Crudelia nella nuova featurette del film con Emma Stone 18 Maggio 2021 - 12:45

I numerosi cambi d'abito di Crudelia nella nuova featurette dedicata ai costumi, con la premio Oscar Jenny Beavan che spiega il suo approccio ai personaggi.

Dune: l’uscita in contemporanea su HBO Max salterà? 18 Maggio 2021 - 11:45

La nuova situazione fluida di WarnerMedia, ceduta a Discovery, potrebbe rimescolare le carte per il prossimo futuro

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.