L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pets – Vita da Animali in anteprima a Venezia 73, un Tributo Speciale per Chris Meledandri

Pets – Vita da Animali in anteprima a Venezia 73, un Tributo Speciale per Chris Meledandri

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Venezia 73 – Nocturnal Animals, Arrival e i film di Wenders e Kusturica al Lido? [RUMOR]

Domani verranno annunciati i titoli della 73a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nell’attesa la Biennale di Venezia ha annunciato un Tributo Speciale al produttore statunitense Chris Meledandri, nominato all’Oscar® e fondatore e CEO della Illumination Entertainment, per il suo straordinario contributo allo sviluppo del cinema d’animazione.

La cerimonia per la consegna del premio si terrà nell’ambito della 73. Mostra del Cinema lunedì 5 settembre 2016, alle ore 15, al Cinema nel Giardino al Lido. Oltre al prestigioso riconoscimento, Meledandri sarà ospite di un’esclusiva “Conversazione”, seguita dalla proiezione di uno speciale filmato tratto dal prossimo film d’animazione Sing (2017), prodotto da Illumination Entertainment.

Il tributo speciale inizierà con la proiezione in anteprima italiana di Pets – Vita da Animali prodotto sempre da Illumination Entertainment, domenica 4 settembre alle ore 21, per il Cinema nel Giardino.

Queste le dichiarazioni di Alberto Barbera, Direttore della Mostra:

Chris Meledandri ha rivoluzionato il modo di concepire e realizzare il cinema d’animazione raggiungendo, con investimenti oculati e contenuti, risultati a dir poco eccellenti sia dal punto di vista qualitativo che degli incassi. Sotto la sua guida, la Illumination Entertainment si è imposta nel breve volgere di pochi anni tra i centri creativi più dinamici e innovativi che operano nel mondo dell’animazione. L’omaggio che la Mostra gli dedica intende sottolineare il contributo straordinario dell’artista, all’origine di successi planetari come Cattivissimo Me e Minions, destinati a modificare il nostro rapporto con l’immaginario dei cartoons

Pets2 (1)

Pensate di conoscere i vostri animali domestici? Siete sicuri di capire al volo cosa pensano? In realtà non è così, non potete sapere cosa succede quando lasciate casa e molto probabilmente i vostri pensieri riflettono solo alcune vostre idee. Questo, bene o male, è il tema centrale di Pets – Vita da Animali. Tutto parte da un semplice presupposto: le vite dei nostri amici animali sono molto più complicate di quanto pensiamo.

Il film, diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney (rispettivamente coregista e production designer di Cattivissimo Me e Lorax – Il guardiano della foresta), racconta la storia di un piccolo cagnolino terrier che vive spensierato e coccolato a Manhattan. Ma la sua vita tranquilla sarà improvvisamente sconvolta dall’arrivo di un meticcio grosso e “pulcioso” di nome Ken e e di un adorabile quanto pestifero coniglietto bianco di nome Snowball. A scrivere la sceneggiatura del film sono Ken Daurio e Cinco Paul (Cattivissimo Me) e Brian Lynch (Minions).

Per maggiori informazioni sul Pets – Vita da Animali, che arriverà nelle nostre sale giovedì 6 ottobre 2016, potete consultare la pagina facebook ufficiale italiana. #VitaDaAnimali #PetsIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.