L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 73 – Teaser trailer del film in 3D Gantz:O basato sul manga di Hiroya Oku

Venezia 73 – Teaser trailer del film in 3D Gantz:O basato sul manga di Hiroya Oku

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 73 – Da Malick a Villeneuve, ecco il ricco programma della Mostra del Cinema

Sono quattro in titoli giapponesi che verranno presentati alla 73ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: The Ondekoza di Tai Kato, I Sette Samurai di Akira Kurosawa e in anteprima mondiale le pellicole: Guko Roku (Record of Folly) di Kei Ishikawa, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Tokuro Nukui in concorso nella selezione Orizzonti e il lungometraggio animato Gantz:O, basato sul manga di Hiroya Oku pubblicato da Planet Manga, nella sezione Fuori Concorso.

Dal manga di 37 volumi, pubblicato sulla rivista Young Jump della Shueisha, è stata tratta una serie animata prodotta dallo studio Gonzo e due film live action.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

Gantz-O-01

Ecco la sinossi del manga:

Esiste qualcosa dopo la morte? Risponde Hiroya Oku con un manga… i cui protagonisti sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa…

Gantz-O-02

Gantz: O adatterà l’arco di Osaka del manga (volumi dal 21 al 25), in questi numeri il protagonista Kei e Izumi vengono uccisi da un gruppo di vampiri dopo aver resuscitato Kato e Nishi. Assieme alla squadra di Kei, ora guidata da Kato, due vampiri vengono trasportati da Gantz e obbligati ad aiutarli nella prossima missione che si svolgerà a Osaka e non a Tokyo. Questa volta dovranno combattere contro l’armata Yōkai, il cui capo vale da solo 100 punti (il raggiungimento di tale punteggio permette di resuscitare qualcuno che è morto oppure ottenere una nuova arma o abbandonare il gioco, ndr.), e s’imbattono nella squadra di Osaka.

Gantz-O-03

Il cast dei doppiatori è composto da: M.A.O (Anzu Yamasaki), Tomohiro Kaku (Jōichirō Nishi), Saori Hayami (Reika), Shuuichi Ikeda (Yoshikazu Suzuki), Masane Tsukayama (Nurarihyon), Masaya Onosaka (Susumu Kimura), Kenjiro Tsuda (Sanpei Taira), Teruaki Ogawa (Tetsuo Hara), Yuuki Kaji (Kei Kurono), Daisuke Ono (Masaru Katō). Il chief director è Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Asura) mentre il regista è Yasushi Kawamura (regista della CGI in Appleseed: Ex Machina). La sceneggiatura è di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold).

Gantz:O verrà distribuito nei cinema giapponesi il 14 ottobre 2016. Il Festival si terrà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016.

Fonti ANN, TOHO animation チャンネル , Gantz O

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il presente e il futuro di Star Wars, gli Eterni e le altre novità dell’MCU 7 Maggio 2021 - 11:31

Il sufficientemente dinamico duo composto da Filippo Magnifico e Alessandro Apreda (DocManhattan) ci parla del presente e del futuro di Star Wars, e di cosa dobbiamo aspettarci da questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang 7 Maggio 2021 - 11:15

LEGGI ANCHE: Venezia 73 – Da Malick a Villeneuve, ecco il ricco programma della Mostra del Cinema Sono quattro in titoli giapponesi che verranno presentati alla 73ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: The Ondekoza di Tai Kato, I Sette Samurai di Akira Kurosawa e in anteprima mondiale le pellicole: Guko Roku (Record […]

Tutti i film horror in tv dal 7 al 13 maggio 7 Maggio 2021 - 10:36

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.