Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic

Venezia 73 – Teaser trailer del film in 3D Gantz:O basato sul manga di Hiroya Oku

Pubblicato il 29 luglio 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 73 – Da Malick a Villeneuve, ecco il ricco programma della Mostra del Cinema

Sono quattro in titoli giapponesi che verranno presentati alla 73ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: The Ondekoza di Tai Kato, I Sette Samurai di Akira Kurosawa e in anteprima mondiale le pellicole: Guko Roku (Record of Folly) di Kei Ishikawa, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Tokuro Nukui in concorso nella selezione Orizzonti e il lungometraggio animato Gantz:O, basato sul manga di Hiroya Oku pubblicato da Planet Manga, nella sezione Fuori Concorso.

Dal manga di 37 volumi, pubblicato sulla rivista Young Jump della Shueisha, è stata tratta una serie animata prodotta dallo studio Gonzo e due film live action.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

Ecco la sinossi del manga:

Esiste qualcosa dopo la morte? Risponde Hiroya Oku con un manga… i cui protagonisti sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa…

Gantz: O adatterà l’arco di Osaka del manga (volumi dal 21 al 25), in questi numeri il protagonista Kei e Izumi vengono uccisi da un gruppo di vampiri dopo aver resuscitato Kato e Nishi. Assieme alla squadra di Kei, ora guidata da Kato, due vampiri vengono trasportati da Gantz e obbligati ad aiutarli nella prossima missione che si svolgerà a Osaka e non a Tokyo. Questa volta dovranno combattere contro l’armata Yōkai, il cui capo vale da solo 100 punti (il raggiungimento di tale punteggio permette di resuscitare qualcuno che è morto oppure ottenere una nuova arma o abbandonare il gioco, ndr.), e s’imbattono nella squadra di Osaka.

Il cast dei doppiatori è composto da: M.A.O (Anzu Yamasaki), Tomohiro Kaku (Jōichirō Nishi), Saori Hayami (Reika), Shuuichi Ikeda (Yoshikazu Suzuki), Masane Tsukayama (Nurarihyon), Masaya Onosaka (Susumu Kimura), Kenjiro Tsuda (Sanpei Taira), Teruaki Ogawa (Tetsuo Hara), Yuuki Kaji (Kei Kurono), Daisuke Ono (Masaru Katō). Il chief director è Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Asura) mentre il regista è Yasushi Kawamura (regista della CGI in Appleseed: Ex Machina). La sceneggiatura è di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold).

Gantz:O verrà distribuito nei cinema giapponesi il 14 ottobre 2016. Il Festival si terrà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016.

Fonti ANN, TOHO animation チャンネル , Gantz O

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/35123]