L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 73 – Nocturnal Animals, Arrival e i film di Wenders e Kusturica al Lido? [RUMOR]

Venezia 73 – Nocturnal Animals, Arrival e i film di Wenders e Kusturica al Lido? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Young Pope – I primi due episodi saranno presentati a Venezia 73

La prossima settimana (il 28 luglio) verranno annunciati i titoli della 73a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il sito Variety potrebbe però aver già scoperto alcuni dei titoli che verranno proiettati al Lido, scelti dal direttore artistico Alberto Barbera.

Sembra quasi sicura la presenza di due titoli americani: il thriller Nocturnal Animals diretto da Tom Ford e la pellicola fantascientifica diretta da Denis Villeneuve, Arrival. Entrambi i film hanno Amy Adams come protagonista femminile.
Meno certa invece la presenza del western I Magnifici 7 diretto da Antoine Fuqua.

Se la post-produzione sarà completata in tempo, potrebbe arrivare anche Jackie dei regista cileno Pablo Larrain, con Natalie Portman nei panni di Jackie Kennedy.

Il regista egiziano Sherif El Bendary potrebbe invece presentare Ali, the Goat and Ibrahim, su un giovane uomo che crede che l’anima della sua ragazza, morta durante la rivoluzione del paese, si è incarnata in una capra.

On-The-Milky-Road

Dall’Europa invece potrebbero arrivare: On The Milky Road di Emir Kusturica con Monica Bellucci, The Beautiful Days of Aranjuez di Wim Wenders e Une Vie di Stephane Brize.

E dall’Italia? Quasi certe le presenze di Questi giorni di Giuseppe Piccioni sulla vita odierna degli studenti, il dramma Piuma sulle gravidanze adolescenziali dell’italo-inglese Roan Johnson e Sole, Cuore, Amore di Daniele Vicari su due giovani romane che prendono diverse decisioni di vita.

A partire da quest’anno verranno attribuiti 2 Leoni d’oro alla carriera: uno all’attore francese Jean-Paul Belmondo e l’altro al regista polacco Jerzy Skolimowski. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera.

Ricordiamo che La La Land aprirà il Festival il 31 agosto 2016, mentre i primi due episodi della serie tv The Young Pope di Paolo Sorrentino verranno presentati Fuori Concorso. Nella serata di Pre-apertura di martedì 30 agosto, che si terrà nella Sala Darsena (Palazzo del Cinema) al Lido, verrà proiettata la versione restaurata digitale di Tutti a casa di Luigi Comencini (1916–2007) in occasione del centenario della nascita.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 31 agosto al 10 settembre 2016. La giuria sarà presieduta da Sam Mendes.

Fonti Variety, Biennale

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.