L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 73 – Nocturnal Animals, Arrival e i film di Wenders e Kusturica al Lido? [RUMOR]

Venezia 73 – Nocturnal Animals, Arrival e i film di Wenders e Kusturica al Lido? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Young Pope – I primi due episodi saranno presentati a Venezia 73

La prossima settimana (il 28 luglio) verranno annunciati i titoli della 73a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il sito Variety potrebbe però aver già scoperto alcuni dei titoli che verranno proiettati al Lido, scelti dal direttore artistico Alberto Barbera.

Sembra quasi sicura la presenza di due titoli americani: il thriller Nocturnal Animals diretto da Tom Ford e la pellicola fantascientifica diretta da Denis Villeneuve, Arrival. Entrambi i film hanno Amy Adams come protagonista femminile.
Meno certa invece la presenza del western I Magnifici 7 diretto da Antoine Fuqua.

Se la post-produzione sarà completata in tempo, potrebbe arrivare anche Jackie dei regista cileno Pablo Larrain, con Natalie Portman nei panni di Jackie Kennedy.

Il regista egiziano Sherif El Bendary potrebbe invece presentare Ali, the Goat and Ibrahim, su un giovane uomo che crede che l’anima della sua ragazza, morta durante la rivoluzione del paese, si è incarnata in una capra.

On-The-Milky-Road

Dall’Europa invece potrebbero arrivare: On The Milky Road di Emir Kusturica con Monica Bellucci, The Beautiful Days of Aranjuez di Wim Wenders e Une Vie di Stephane Brize.

E dall’Italia? Quasi certe le presenze di Questi giorni di Giuseppe Piccioni sulla vita odierna degli studenti, il dramma Piuma sulle gravidanze adolescenziali dell’italo-inglese Roan Johnson e Sole, Cuore, Amore di Daniele Vicari su due giovani romane che prendono diverse decisioni di vita.

A partire da quest’anno verranno attribuiti 2 Leoni d’oro alla carriera: uno all’attore francese Jean-Paul Belmondo e l’altro al regista polacco Jerzy Skolimowski. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera.

Ricordiamo che La La Land aprirà il Festival il 31 agosto 2016, mentre i primi due episodi della serie tv The Young Pope di Paolo Sorrentino verranno presentati Fuori Concorso. Nella serata di Pre-apertura di martedì 30 agosto, che si terrà nella Sala Darsena (Palazzo del Cinema) al Lido, verrà proiettata la versione restaurata digitale di Tutti a casa di Luigi Comencini (1916–2007) in occasione del centenario della nascita.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si terrà dal 31 agosto al 10 settembre 2016. La giuria sarà presieduta da Sam Mendes.

Fonti Variety, Biennale

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).