L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Van Helsing – Inizialmente per il personaggio si sono ispirati a Mad Max

Van Helsing – Inizialmente per il personaggio si sono ispirati a Mad Max

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Van Helsing – Rupert Sanders alla regia del reboot con Tom Cruise?

Eric Heisserer (Lights Out) e Jon Spaihts stanno scrivendo la sceneggiatura del reboot di Van Helsing, che assieme a La Mummia con Tom Cruise, The Wolfman e ad altri quattro progetti in varie fasi di sviluppo comporrà l’universo dei mostri cinematografici della Universal.

Durante un’intervista con il sito HitFix, Heisserer ha fornito due dettagli su questa nuova versione del personaggio:

“Posso solo dire che all’inizio, la nostra ispirazione per il suo comportamento e il suo atteggiamento è stato Mad Max”.

L’uso di quel ‘inizialmente’ lascia intendere che questa strada, potenzialmente interessante considerati i precedenti adattamenti, è stata abbandonata.

A differenza di La Mummia, non vedremo un cambio di genere del protagonista, d’altronde su Syfy uscirà questo autunno una serie tv di 13 episodi avente per protagonista Vanessa Helsing, interpretata da Kelly Overton, come ben ricorda lo stesso Heisserer.

“Penso che ci sia una miniserie della Syfy, o qualche tipo di serializzazione, che uscirà ed avrà una Van Helsing donna. Sarà interessante”.

Lo show prodotto da Neil LaBute è ambientato nel futuro, Vanessa Van Helsing è la figlia del celebre cacciatore, che viene riportata in vita in un mondo governato dai vampiri.

Van-Helsing-jackman

Quel che è certo è che il tono delle pellicole che comporranno questo universo non sarà lo stesso.

“Siamo all’inizio. Posso solo dire che la decisione che molti di noi hanno preso è stata di scrivere il miglior film che potevano nel nostro angolino ed esser certi che potessero reggersi da soli… che non necessariamente avessero bisogno di andare a braccetto con qualcos’altro.
Ed avere un tono diverso dagli altri film. Uno potrebbe essere più una commedia, un’avventura/d’azione, uno un tradizionale film horror. Quel genere di cose. E poi vedere cosa accade man mano che i progetti evolvono e abbiamo la possibilità di riunirci e parlare, e fare in modo che questi film diano la sensazione che sono tutti [ambientati] nello stesso mondo”.

Fonte Hitfix

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.