L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Valerian parteciperà al Comic-Con con uno sneak peek esclusivo

Valerian parteciperà al Comic-Con con uno sneak peek esclusivo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nuove foto dal set di Valerian and the City of a Thousand Planets

Il mese scorso Luc Besson, il cast e la troupe hanno festeggiato la conclusione delle riprese di Valerian and the City of a Thousand Planets, mentre oggi EuropaCorp (la casa di produzione del regista) annuncia che il film parteciperà al prossimo Comic-Con di San Diego.

La presentazione si svolgerà nella celebre Hall H, giovedì 21 luglio, a un anno esatto di distanza dall’uscita americana (21 luglio 2017). Parteciperanno Luc Besson, Dane DeHaan (Valerian), Cara Delevingne (Laureline) e la produttrice Virginie Besson-Silla, ma il comunicato cita anche “potenziali ospiti a sorpresa”. Il fulcro dell’evento sarà la proiezione di uno sneak peek del film, probabilmente un primo teaser o un montaggio esclusivo di scene (magari anche provvisorie).

D’altra parte, si tratta di un kolossal da 180 milioni di dollari (il film più costoso mai realizzato e distribuito da EuropaCorp), quindi la post-produzione richiederà parecchio tempo per essere completata, essendo ricca di effetti visivi. Valerian and the City of a Thousand Planets è basato sul fumetto Valerian e Laureline di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières, che peraltro fu d’ispirazione anche per George Lucas nell’ideazione di Guerre stellari. Dal canto suo, Besson tornerà a esplorare i territori della grande fantascienza a vent’anni di distanza da Il Quinto Elemento.

valerian-2

LEGGI ANCHE: Una featurette per Valerian and the City of a Thousand Planets

Dane DeHaan e Cara Delevingne interpreteranno rispettivamente Valerian e Laureline, due agenti temporali (quindi in grado di viaggiare attraverso lo spaziotempo) assoldati dall’Impero Galattico Terrestre per mantenere l’ordine nel 28° secolo. Clive Owen sarà invece Arün Filitt, il loro capo. Nel cast anche Ethan Hawke, Rihanna, Rutger Hauer e John Goodman. L’uscita nelle sale è attesa per il 21 luglio 2017.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI VALERIAN!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Il trailer ufficiale della stagione 4, dal 15 novembre su Netflix 29 Ottobre 2020 - 15:50

Alta tensione tra la Regina Elisabetta e Margaret Thatcher (ma anche tra Carlo e Diana) nel trailer ufficiale della quarta stagione di The Crown.

The Mandalorian: Mando e Baby Yoda alla National Portrait Gallery di Londra 29 Ottobre 2020 - 15:11

The Mandalorian ha ricevuto l’omaggio della National Portrait Gallery di Londra, con un dipinto intitolato The Mandalorian and the Child.

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).