L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncharted – Joe Carnahan scriverà il film

Uncharted – Joe Carnahan scriverà il film

Di Lorenzo Pedrazzi

È da qualche anno che la Sony cerca di realizzare Uncharted, il film basato sull’omonimo videogioco di Naughty Dog, ma diversi sceneggiatori e registi hanno passato la mano: persino David O. Russell fu ingaggiato per scrivere e dirigere questo adattamento, ma poi decise di abbandonare il progetto, come anche Neil Burger; tra gli sceneggiatori coinvolti si ricordano invece Mark Boal, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim e i coniugi Cormac e Marianne Wibberley.

Ebbene, le grandi attese che circondano Assassin’s Creed potrebbero aver rinnovato l’interesse per le trasposizioni dei videogiochi, e infatti la Sony ha deciso di insistere su Uncharted: il nuovo copione è stato affidato all’esperto Joe Carnahan, sceneggiatore e regista noto per Narc, Smoking’ Aces, The A-Team, The Grey e il prossimo Bad Boys 3. Proprio a causa di quest’ultimo impegno, è improbabile che Carnahan possa anche dirigere il film, come riporta Variety:

In un mondo perfetto farei entrambe le cose, ma per il momento sono a bordo per scrivere la sceneggiatura.

Come molti di voi già sapranno, la saga videoludica di Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori che discende da Sir Francis Drake, e il cineasta è felice di entrare nel suo mondo:

Al giorno d’oggi l’archeologia è essa stessa un’antichità, ma quel mondo mi ha sempre affascinato. Soprattutto quando entri in un museo e pensi a come un determinato pezzo sia finito lì dentro. Inoltre, il franchise stesso è talmente popolare che era difficile rifiutare l’opportunità di lavorarci.

La produzione del film è nelle mani di Charles Roven, Avi Arad e Alex Gartner. L’uscita era stata precedentemente fissata per il 30 giugno 2017, ma di certo slitterà più avanti.

uncharted-4-drake-close-up-1421239570_ea13.1920

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.