L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncharted – Joe Carnahan scriverà il film

Uncharted – Joe Carnahan scriverà il film

Di Lorenzo Pedrazzi

È da qualche anno che la Sony cerca di realizzare Uncharted, il film basato sull’omonimo videogioco di Naughty Dog, ma diversi sceneggiatori e registi hanno passato la mano: persino David O. Russell fu ingaggiato per scrivere e dirigere questo adattamento, ma poi decise di abbandonare il progetto, come anche Neil Burger; tra gli sceneggiatori coinvolti si ricordano invece Mark Boal, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim e i coniugi Cormac e Marianne Wibberley.

Ebbene, le grandi attese che circondano Assassin’s Creed potrebbero aver rinnovato l’interesse per le trasposizioni dei videogiochi, e infatti la Sony ha deciso di insistere su Uncharted: il nuovo copione è stato affidato all’esperto Joe Carnahan, sceneggiatore e regista noto per Narc, Smoking’ Aces, The A-Team, The Grey e il prossimo Bad Boys 3. Proprio a causa di quest’ultimo impegno, è improbabile che Carnahan possa anche dirigere il film, come riporta Variety:

In un mondo perfetto farei entrambe le cose, ma per il momento sono a bordo per scrivere la sceneggiatura.

Come molti di voi già sapranno, la saga videoludica di Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori che discende da Sir Francis Drake, e il cineasta è felice di entrare nel suo mondo:

Al giorno d’oggi l’archeologia è essa stessa un’antichità, ma quel mondo mi ha sempre affascinato. Soprattutto quando entri in un museo e pensi a come un determinato pezzo sia finito lì dentro. Inoltre, il franchise stesso è talmente popolare che era difficile rifiutare l’opportunità di lavorarci.

La produzione del film è nelle mani di Charles Roven, Avi Arad e Alex Gartner. L’uscita era stata precedentemente fissata per il 30 giugno 2017, ma di certo slitterà più avanti.

uncharted-4-drake-close-up-1421239570_ea13.1920

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

Scream 5: tre membri della troupe positivi al Covid-19 26 Settembre 2020 - 18:00

La produzione non si fermerà, mentre i tre positivi verranno messi in quarantena

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.