È da qualche anno che la Sony cerca di realizzare Uncharted, il film basato sull’omonimo videogioco di Naughty Dog, ma diversi sceneggiatori e registi hanno passato la mano: persino David O. Russell fu ingaggiato per scrivere e dirigere questo adattamento, ma poi decise di abbandonare il progetto, come anche Neil Burger; tra gli sceneggiatori coinvolti si ricordano invece Mark Boal, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, David Guggenheim e i coniugi Cormac e Marianne Wibberley.
Ebbene, le grandi attese che circondano Assassin’s Creed potrebbero aver rinnovato l’interesse per le trasposizioni dei videogiochi, e infatti la Sony ha deciso di insistere su Uncharted: il nuovo copione è stato affidato all’esperto Joe Carnahan, sceneggiatore e regista noto per Narc, Smoking’ Aces, The A-Team, The Grey e il prossimo Bad Boys 3. Proprio a causa di quest’ultimo impegno, è improbabile che Carnahan possa anche dirigere il film, come riporta Variety:
In un mondo perfetto farei entrambe le cose, ma per il momento sono a bordo per scrivere la sceneggiatura.
Come molti di voi già sapranno, la saga videoludica di Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori che discende da Sir Francis Drake, e il cineasta è felice di entrare nel suo mondo:
Al giorno d’oggi l’archeologia è essa stessa un’antichità, ma quel mondo mi ha sempre affascinato. Soprattutto quando entri in un museo e pensi a come un determinato pezzo sia finito lì dentro. Inoltre, il franchise stesso è talmente popolare che era difficile rifiutare l’opportunità di lavorarci.
La produzione del film è nelle mani di Charles Roven, Avi Arad e Alex Gartner. L’uscita era stata precedentemente fissata per il 30 giugno 2017, ma di certo slitterà più avanti.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/24591]
[widget/artist/3788]