L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TV CULT – Che fine hanno fatto: Beverly Hills 90210

TV CULT – Che fine hanno fatto: Beverly Hills 90210

Di Andrea Suatoni

Il reale capostipite della categoria “Teen Drama” non poteva che avere un posto nella nostra rubrica TV CULT: una serie seguita da intere generazioni di adolescenti, che insieme ai protagonisti sono cresciuti durante i 288 episodi delle 10 stagioni, andate in onda dal 1990 fino al 2000. Tutti gli attori hanno preso strade diverse dopo il termine (o durante la corsa) dello show: scopriamo insieme come sono diventati e quale svolta ha avuto la carriera artistica dei principali protagonisti di Beverly Hills 90210 nel nostro speciale!

BRENDA WALSH – SHANNEN DOHERTY

beverly-hills-90210-cast-then-now-shannen-doherty_opt (2)

Apriamo con un caloroso abbraccio a Brenda Walsh alias Shannen Doherty: l’attrice 45enne è impegnata attualmente in una lotta personale contro un cancro al seno scoperto nel 2015, che l’ha portata prima a doversi sottoporre ad una mastectomia e più recentemente alla chemioterapia. La coraggiosissima Shannen ha deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo i tumori femminili documentando la sua triste avventura sui social, da Instagram a Facebook:

Dopo l’uscita di scena dal set di Beverly Hills 90210, dovuta al pessimo carattere dell’attrice ed ai suoi continui litigi con Tori Spelling, abbiamo rivisto in TV la Doherty nel popolarissimo show Streghe, poi di nuovo in 90210, spin-off della serie originale, come ricorrente guest-star. Negli ultimi anni è stata protagonista di vari Film Tv.

BRANDON WALSH – JASON PRIESTLY

beverly-hills-90210-cast-then-now-jason-priestley_opt

Il protagonista Brandon Walsh era interpretato dal 46enne Jason Priestley, che abbiamo rivisto in uno spropositato numero di serie TV dal 2000 ad oggi. Segnaliamo il suo ruolo di villain in Tru Calling, ma anche le più recenti Haven (appena terminata), Raising Expectation e Private Eyes (entrambe ancora in corsa); notabili anche le sue presenze da guest-star in show come My Name is Earl, Medium, CSI – Scena del Crimine, I Griffin, Senza Traccia, e molti altri.

KELLY TAYLOR – JENNIE GARTH

beverly-hills-90210-cast-then-now-jennie-garth_opt

Jennie Garth, interprete della biondissima Kelly Taylor, è stata scritturata come assoluta protagonista nella sit-com Le Cose che Amo di Te, andata in onda per 4 stagioni dal 2002 al 2006. In seguito ha ricoperto un ruolo di primo piano nello spin-off 90210, ovviamente di nuovo nei panni di Kelly. Nel 2014, accanto all’amica e collega Tori Spelling, ha tentato di nuovo la strada della commedia con la prima (rimasta unica) stagione di Mystery Girls, prodotta dal “solito” Aaron Spelling. L’attrice, tutt’ora 45enne, è stata anche guest-star in show animati come I Griffin o American Dad.

DAVID SILVER – BRIAN AUSTIN GREEN

beverly-hills-90210-cast-then-now-brian-austin-green_opt

Brian Austin Green, al tempo famoso come David Silver, ci ha fatto compagnia nel corso degli anni in varie serie di Successo: da Desperate Housewifes a Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Desperate Housewives, ad Anger Management, solo per citare quelle più famose. L’attore, 42enne, è in attesa del terzo figlio dalla collega Megan Fox.

ANDREA ZACKERMAN – GABRIELLE CARTERIS

beverly-hills-90210-cast-then-now-gabrielle-carteris_opt

Gabrielle Carteris lasciò lo show che l’aveva resa celebre come Andrea Zackerman dopo 5 stagioni per condurre un proprio Talk Show, intitolato Gabrielle, che durò purtroppo solamente una stagione. Ha collezionato una grandissima mole di presenze come guest-star o doppiatrice sia in film per il cinema che in show per la televisione che nel settore dei videogiochi. E’ tutt’ora sua la voce che risponde agli utenti dei telefoni Motorola come Mya, praticamente allo stesso modo della famosissima Siri per Apparecchi Apple. Attualmente 55enne, al tempo in cui interpretava la 16enne Andrea l’attrice aveva già compiuto i 29 anni.

DYLAN MCKAY – LUKE PERRY

beverly-hills-90210-cast-then-now-luke-perry_opt

Attualmente impegnato nelle riprese di Riverdale, che vedremo sui teleschermi del canale The CW a partire dal 3 Ottobre, il 49enne Luke Perry è stato impegnatissimo dopo il termine del suo ruolo di Dylan McKay in Beverly Hills 90210: ha avuto ruoli rilevanti in Oz, Jeremiah e John from Cincinnati, collezionando poi una incredibile serie di presenze come Guest-Star nelle più svariate produzioni televisive e cinematografiche, riprendendo anche il suo vecchio ruolo di Dylan nello spin-off 90210.

DONNA MARTIN – TORI SPELLING

beverly-hills-90210-cast-then-now-tori-spelling_opt_opt

Dopo il termine di Beverly Hills 90210, i cui interpretava l’ingenua Donna Martin, Tori Spelling ha virato la sua carriera verso il genere comedy, passando per film come Scary Movie e sit-com come The Help, la quasi autobiografica So NoToriUs o Mystery Girls (accanto a Jennie Garth). L’attrice 42enne si è anche aperta al reality con produzioni come Tori & Dean (basata sullla vita di coppia con il marito Dean McDermott) True TORI.

STEVE SANDERS – IAN ZIERING

beverly-hills-90210-cast-then-now-ian-ziering_opt

Sulla cresta dell’onda (del trash) troviamo l’attore 52enne (davvero!) Ian Ziering, attuale protagonista della serie di film della Asylum Sharknado (in uscita il quarto capitolo), diventati veri e propri cult. Prima di salire nuovamente alla ribalta come cacciatori di squali virtuali, Ian era più che altro impegnato sul set del doppiaggio di produzioni animate, fra cui Spider-Man e Biker Mice da Marte.

VALERIE MALONE – TIFFANY AMBER THIESSEN

beverly-hills-90210-cast-then-now-tiffani-thiessen_opt

Dopo il ruolo della perfida Valerie Malone in Beverly Hills 90210, la 42enne Tiffany Amber Thiessen ha prima tentato una carriera cinematografica nel settore comico, con film come ShriekHai Impegni per Venerdì 17?, per poi assestarsi su alcuni ruoli ricorrenti in serie televisive come Fastlane o Good Morning Miami. Più recentemente è tornata a far parlare di sé con un ruolo da protagonista nelle 5 stagioni di White Collar – Fascino Criminale, terminata nel 2014.

FONTI FOTOGRAFICHE: www.wetpaint.com

LEGGI ANCHE GLI ALTRI SPECIALI TV CULT:

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.