L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
True Detective – La stagione 3 è ancora possibile, con Pizzolatto come supervisore

True Detective – La stagione 3 è ancora possibile, con Pizzolatto come supervisore

Di Lorenzo Pedrazzi

Strano destino quello di True Detective: la serie antologica di Nic Pizzolatto debuttò nel 2014 e s’impose immediatamente come un vero e proprio fenomeno popolare, soprattutto grazie alla regia elegante di Cary Fukunaga e alla filosofia nichilista del detective Rust Cohle, infarcita di dialoghi cupi e antinatalisti. I misteri del Re Giallo e di Carcosa appassionarono gli spettatori di tutto il mondo, e la critica tributò una valanga di elogi al lavoro di Pizzolatto, capace di rinnovare il thriller sul piccolo schermo.

La seconda stagione, di contro, non ha avuto il medesimo successo: il cambio di ambientazione (dalla Louisiana alla California), l’aumento del numero dei personaggi e l’assenza di una direttiva estetica “forte” (gli episodi sono stati affidati a diversi registi) non sono stati graditi né dal pubblico né dalla critica, e questa potenziale “gallina dalle uova d’oro” ha subìto una brusca battuta d’arresto. Questo però non significa che l’idea di produrre una terza stagione sia completamente tramontata.

Casey Bloys, Presidente della programmazione presso HBO, è stato interrogato in proposito da Entertainment Weekly, e ha confermato che lo show non è ancora sfumato:

Non è morto. Ne ho parlato con Nic, e sia lui sia HBO sono aperti all’idea di un’altra stagione. Non credo che Nic abbia una storia, sta lavorando ad altri progetti. Siamo aperti all’idea che qualcun altro la scriva, e che Nic la supervisioni. È un franchise prezioso, non è morto, solo che non abbiamo ancora una storia per la terza stagione.

La prospettiva più verosimile è quindi che Nic Pizzolatto si limiti a supervisionare l’eventuale terza stagione, magari fornendo il soggetto, mentre qualcun altro (o altri) si occuperà di scriverla. Vi terremo aggiornati.

true-detective-logo

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).