True Detective – La stagione 3 è ancora possibile, con Pizzolatto come supervisore

True Detective – La stagione 3 è ancora possibile, con Pizzolatto come supervisore

Di Lorenzo Pedrazzi

Strano destino quello di True Detective: la serie antologica di Nic Pizzolatto debuttò nel 2014 e s’impose immediatamente come un vero e proprio fenomeno popolare, soprattutto grazie alla regia elegante di Cary Fukunaga e alla filosofia nichilista del detective Rust Cohle, infarcita di dialoghi cupi e antinatalisti. I misteri del Re Giallo e di Carcosa appassionarono gli spettatori di tutto il mondo, e la critica tributò una valanga di elogi al lavoro di Pizzolatto, capace di rinnovare il thriller sul piccolo schermo.

La seconda stagione, di contro, non ha avuto il medesimo successo: il cambio di ambientazione (dalla Louisiana alla California), l’aumento del numero dei personaggi e l’assenza di una direttiva estetica “forte” (gli episodi sono stati affidati a diversi registi) non sono stati graditi né dal pubblico né dalla critica, e questa potenziale “gallina dalle uova d’oro” ha subìto una brusca battuta d’arresto. Questo però non significa che l’idea di produrre una terza stagione sia completamente tramontata.

Casey Bloys, Presidente della programmazione presso HBO, è stato interrogato in proposito da Entertainment Weekly, e ha confermato che lo show non è ancora sfumato:

Non è morto. Ne ho parlato con Nic, e sia lui sia HBO sono aperti all’idea di un’altra stagione. Non credo che Nic abbia una storia, sta lavorando ad altri progetti. Siamo aperti all’idea che qualcun altro la scriva, e che Nic la supervisioni. È un franchise prezioso, non è morto, solo che non abbiamo ancora una storia per la terza stagione.

La prospettiva più verosimile è quindi che Nic Pizzolatto si limiti a supervisionare l’eventuale terza stagione, magari fornendo il soggetto, mentre qualcun altro (o altri) si occuperà di scriverla. Vi terremo aggiornati.

true-detective-logo

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI