In occasione dell’edizione 2016 del Comic-Con di San Diego, la Dreamworks Animation ha pubblicato la prima clip di Trolls, il cartoon che porta sul grande schermo le famose bambole Troll. Il video ci propone una cover di ‘The Sound of Silence‘, tra le canzoni più famose di Simon & Garfunkel:
Il cast vocale del film, nella versione originale, comprende nomi come Anna Kendrick e Justin Timberlake, che ha scritto e interpretato le canzoni della colonna sonora. I due prestano la voce a Poppy e Branch, due troll dalla personalità opposta costretti ad unire le forze e a vivere un’avventura che li porterà ad esplorare mondi sconosciuti.
Tra i doppiatori troviamo anche Gwen Stefani come DJ Suki, James Corden come Biggie, Russell Brand come Creek, Icona Pop come The Fashionistas, Ron Funches come Cooper e Kunal Nayyar come Guy Diamond. Il film, diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn (Shrek e vissero felici), farà il suo ingresso nelle sale italiane a ottobre 2016.
Le origini delle bambole Troll risalgono alla fine degli anni ’50, quando il povero pescatore danese Thomas Dam decise di realizzare un regalo di Natale per la sua bambina scolpendo nel legno una bambola ispirata ai leggendari Troll scandinavi. Questo nobile gesto ha dato luce a quello che negli anni ’60 è diventato un vero e proprio fenomeno commerciale, rinato negli anni ’90 e ora sbarcato sul grande schermo.
Trolls uscirà nei cinema italiani il 27 ottobre 2016.
LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS DAL COMIC-CON 2016 e seguici su Facebook e Twitter per rimanere aggiornato!
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news dal San Diego Comic-Con!
[widget/movie/24935]
[widget/artist/1561,2047]