L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomb Raider – Ecco quando uscirà il film con Alicia Vikander

Tomb Raider – Ecco quando uscirà il film con Alicia Vikander

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alicia Vikander racconta di quando giocava a Tomb Raider di nascosto

Il reboot cinematografico di Tomb Raider ha subìto un’accelerata improvvisa da quando Alicia Vikander è stata scritturata nel ruolo di Lara Croft, e ora gli studios alle spalle del progetto ne hanno fissato anche la data d’uscita: Warner Bros. e MGM hanno infatti scelto il 16 marzo 2018 per la distribuzione nei cinema americani, quindi ci sarà tutto il tempo per allestire la produzione.

Non sappiamo quando partiranno le riprese, ma possiamo presumere che cominceranno tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, in modo da guadagnare abbastanza tempo per la post-produzione (come ogni blockbuster, anche Tomb Raider avrà sicuramente una buona quantità di effetti visivi da realizzare).

Il film racconterà la prima avventura di Lara Croft, quand’era ancora giovanissima e inesperta; pare che la trama sia ispirata a Rise of the Tomb Raider, ultimo capitolo della saga videoludica (il secondo da quando c’è stato il reboot). Vi ricordo che Warner e MGM hanno acquisito i diritti di Tomb Raider da GK Films, che a sua volta li aveva comprati da Square Enix, proprietaria della software house che sviluppò originariamente i videogiochi della celebre archeologa inglese, ovvero Erdos Interactive. Gli attuali episodi della saga sono invece sviluppati da Chrystal Dynamics.

rise-of-the-tomb-raider-2015-game

LEGGI ANCHE: Alicia Vikander sarà Lara Croft in Tomb Raider

La regia di Tomb Raider è stata affidata a Roar Uthang (The Wave), mentre la sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5). Per Alicia Vikander – reduce dall’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista per The Danish Girl – si tratterà della consacrazione a livello internazionale, con un franchise che potrebbe generare vari sequel.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU TOMB RAIDER!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla vs. Kong – Abbiamo un vincitore! La recensione dell’ultimo film del Monsterverse 6 Maggio 2021 - 12:00

Godzilla vs. Kong non convince come i film precedenti del Monsterverse, ma ne conserva lo spirito rappresenta una discreta chiusura della saga: ecco la nostra recensione!

Moon Knight: la prima foto dal set di Ethan Hawke alimenta le teorie sul suo personaggio 6 Maggio 2021 - 11:43

Sono iniziate in quel di Budapest le riprese della serie Marvel Moon Knight, in arrivo prossimamente su Disney+, ed ecco che arriva la prima foto dal set di Ethan Hawke.

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.